Venduti 12 mila biglietti di G.gand.

Venduti 12 mila biglietti COPPA SNOBBATA Venduti 12 mila biglietti BARCELLONA. Sono pochi questa volta i tifosi italiani al seguito dei campioni d'Europa del Milan, che cerca di incrementare la sua già ricca bacheca di trofei con la Supercoppa europea: appena 330 appassionati a Barcellona, di fronte ad una disponibilità di parecchie migliaia di posti. I tifosi dei «blaugrana» del Barcellona, infatti, stanno snobbando la partita al punto che la società catalana è stata costretta a regalare oltre 10 mila tagliandi ai suoi soci. Così ieri, ufficialmente, risultavano essere stati venduti soltanto dodicimila tagliandi: pochi sicuramente per una Supercoppa europea, ma che ai tifosi spagnoli in questi giorni dà eccessivamente l'impressione di un'amicr vole, seppure di lusso, in una stagione già troppo fitta di impegni ufficiali. In questi giorni Johann Cruyff, il tecnico olandese dei catalani, ha allenato la sua squadra soprattutto sul fuorigioco anche se mancava il libero Ronald Koeman, in permesso in Olanda per il matrimonio del fratello. Ieri mattina comunque il libero (che non ha ancora pienamente convinto nella sua nuova squadra) si è presentato puntualmente all'allenamento di rifinitura e ha colto l'occasione per ribadire quanto aveva affermato in precedenza: «Van Basten è più forte di Maradona, il miglior giocatore del mondo in questo momento». [g.gand.]

Persone citate: Johann Cruyff, Maradona, Ronald Koeman, Van Basten

Luoghi citati: Barcellona, Europa, Olanda