Con il lavoro giovani a cent'anni

DALL'ITALIA Si getta dal treno in fiamme: è in coma BARI. Per sfuggire alle fiamme divampate nel locomotore del treno su cui era in servizio un ferroviere, Leonardo Ranieri, 31 anni, di Bari, si è lanciato sui binari mentre il convoglio stava per fermarsi nella stazione di Bari Mungivacca, alla periferia della città, ed è è ora ricoverato in coma al policlinico. Ranieri, che si trovava nel locomotore insieme con il macchinista rimasto illeso, sarebbe stato colto dal panico alla vista del fuoco. Ancora da accertare sono le cause dell'incendio. Indagini sono in corso da parte della squadra mobile della questura di Bari. [Ansai Rubano l'auto con una bambina MONZA. Quando il ladro d'auto si accorto di aver «rapito» una bambina, si è affrettato ad abbandonare la vettura. Così è durata 90 minuti la brutta avventura di Pamela Di Mirto, 7 anni. La piccola ieri pomeriggio era stata lasciata nell'auto dalla madre Marcella Terranova. Al ritorno della donna l'auto con la bambina era sparita. Ma, appena se n'è accorto, il ladro l'ha liberata. Ora Pamela sta bene. [Ansa] Ai ladri i trofei di Gigi Riva CAGLIARI. Medaglie, qualche trofeo, un po' di denaro: questo il bottino del furto compiuto in casa di Gigi Riva, ex ala sinistra del Cagliari e della Nazionale. Il colpo è st.. to scoperto dal derubato al ritomo da un impegno nel ruolo di dirigente della nazionale azzurra. (Agi) Handicappato a scuola protesta rientrata FOGGIA. Rientra la protesta contro Enrico, un ragazzo cerebroleso di 13 anni, emarginato da 18 suoi compagni di classe perché «violento». Dopo il colloquio di ieri con l'ispettore scolastico i genitori che avevano ritirato i figli da scuola sono tornati sui propri passi, [a. 1.) Satellite italiano in gara per Marte ASTI. L'Italia parteciperà con un satellite mosso da una «vela solare» alla prima gara spaziale della storia: obiettivo Marte. Nel 1992 tre satelliti saranno lanciati da tre razzi forniti gratuitamente dalla Nasa. Rappresenteranno gli Stati Uniti, 1 Europa e l'Asia. La partecipazione italiana è stata annunciata ieri a Cioccare, Asti, da Ernesto Vallerani, capo del settore spazio dell'Aeritalia. [Ansai