I primi nodi di Cagliari e Nobili

iSTRUClJRA Mostra di tecniche attrezzature impianti e materiali per l'edilizia il recupero e la manutenzione Torino Esposizioni 22 - 26 novembre 1989 Orario: feriali 15-22.30 - sabato 10-22.30 - domenica 10-20 Progettazione e collaudo attrezzature, strumentazione, servizi. Sistemi edilizi strutturazione del terreno, canalizzazione e trattamento delle acque, procedimenti costruttivi, tecnologie cantieristiche. Subsistemi, componenti e materiali strutture, tamponamenti, finiture e protezioni, materiali da costruzione, materiali per finiture, serramenti. Impianti tecnici di riscaldamento, condizionamento, elettrici, idraulici, telematici, movimentazione, sicurezza. Macchinari e attrezzature macchinari per la produzione industriale di componenti e subsistemi, macchine movimento terra, macchine e attrezzature da cantiere. Energia e ambiente fonti tradizionali e alternative, risparmio energetico, inquinamento, protezione e sicurezza dei manufatti e dell'ambiente di lavoro. Enti, associazioni, centri trasformazioni e banche dati. Stampa tecnica specializzata. Torino Esposizioni - Corso Massimo d'Azeglio, 15-10126 TORINO Tel. (011) 6569 - Telex 221492 T0EXP0I - Fax (011) 6509801 Ciclo di incontri professionali Ristrutturazione edilizia: tecniche e costi tema: Problemi di affidabilità e di durabilità nelle ristrutturazioni edilizie (esperienze, metodi di misura, confronti dei prezzi) Coordinatore: Prof. Ing. Vincenzo Borasi Ordinario nel Politecnico di Torino 22 novembre - Giornata ASSISTAL - AICARR "Verifiche di affidabilità degli impianti di climatizzazione" Giornata sui problemi fisico-meccanici "Affidabilità delle strutture nelle vecchie costruzioni" 23 novembre - Giornata ASSISTAL - AEI - IRPAIES "Verifi- cha di affidabilità degli impianti elettrici: il settore civile" Giornata sulle economie progettuali "I costi del recupero" 24 novembre - Giornata sulle analisi progettuali "Affidabilità degli edifici antichi" Giornata sulle esperienze di recupero "Problemi di manutenzione edilizia" 25 novembre - Giornata delle strutture in legno "Affidabilità residua delle strutture lignee vecchie" Giornata sulle tecnologie di intervento "Affidabilità dei rivestimenti edilizi antichi" Convegni e giornate di studio a cura delle aziende espositrici