Juve bella in trasferta di Franco Badolato

Juve bella in trasferta La partita di Udine è attesa con ottimismo dai bianconeri Juve bella in trasferta Fuori casa la squadra diZoffsi mantiene in perfetta media inglese Oggi check-up contro la Nazionale dilettanti, Fortunato a riposo TORINO. La Juventus che insegue Napoli e Inter aspetta con ansia il verdetto di Udine per sapere se le sue ambizioni sono intatte. Finora, e questo gioca a favore della squadra di Zoff, il rendimento in trasferta è addirittura migliore di quello casalingo dove in sei incontri i bianconeri hanno ceduto un punto al Bologna e ben due all'Atalanta garibaldina di Mondonico. La formazione juventina viaggia infatti fuori casa in perfetta media inglese essendo riuscita a compensare le sconfitte di Milano con Inter e Milan con le vittorie sui campi di Verona e Marassi (Genoa): a questi risultati va aggiunto il pareggio di Roma con la Lazio. E in trasferta il capocannoniere Schillaci ha realizzato cinque delle sette reti complessive messe a segno. Un successo in Friuli rilancerebbe le quotazioni della Juventus anche se Zoff, già all'indomani della battuta d'arresto con i rossoneri, aveva dichiarato: «Non siamo usciti ridimensionati da San Siro. Possiamo continuare a restare aggrappati alle prime, siamo competitivi anche se è giusto riconoscere che Napoli, Inter e lo stesso Milan hanno qualcosa in più di noi, sulla carta beninteso». Per l'allenatore bianconero è questa una strana settimana. Solo venerdì pomeriggio, alla vigilia della partenza per Udine (avverrà sabato mattina), il tecnico avrà a disposizione tutti i titolari. Potrà quindi valutare le condizioni dei nazionali reduci dall'Inghilterra (Tacconi, De Agostini, Marocchi ma anche gli Under Schillaci e Casiraghi), di Barros al rientro da Portogallo-Cecoslovacchia, dei due sovietici impegnati contro la Turchia. Soprattutto sarà importante per Aleinikov il test di venerdì. Il centrocampista ha saltato la trasferta di Milano, se giocherà nella sua nazionale vuol dire che è recuperato. Oggi, tanto per tenere sotto tiro i resti della truppa (che stanno alternando allenamenti sul campo ad esercizi in palestra), la Juventus affronterà in amichevole al campo Combi di via Filadelfia (inizio ore 14,30) la nazionale dilettanti. Mancherà però Daniele Fortunato che a Milano ha subito una botta al tendine della gamba sinistra e per precauzione, come ha spiegato ieri il dottor Bosio, sarà tenuto a riposo. Fortunato non dovrebbe comunque saltare l'impegno di Udine. Più aleatoria la disponibilità di Aleinikov. Pare che, in caso di un forfait del sovietico, non sia automatica l'utilizzazione di Tricella nel ruolo di libero come è avvenuto a San Siro. Forse Zoff opterà per una soluzione diversa. Nell'incontro con la nazionale dilettanti inizialmente la Juventus si schiererà con Bonaiuti; Bonetti, Bruno; Napoli, Brio, Tricella; Alessio, Galia, La Rocca, Moro, Michele De Min. Gli ultimi tre sono giocatori della Primavera di Cuccureddu che non ha potuto mettere a disposizione della formazione maggiore i vari Serena, Rosa, Avallone e Giampaolo. La nazionale dilettanti allenata da Bet risponderà con Porcu (Sammargheritese); Simeoni (Montebel- luna), Buso (Pro Patria); Brigliadori (Vigevano), Semenzato (Miranese), Pisanelli (Olimpia Roma); Chiappini (Viareggio), Di Meo (Bozzano), Contardese (Nuova Rosarnese), Cattaui (Colorno), Verzaroli (elusone). La società bianconera ha intanto ufficializzato l'ora di inizio dell'incontro di Coppa Uefa (valido per l'andata degli ottavi di finale) contro i tedeschi dell'Est del Karl Marx Stadt. Si giocherà alle 20,15. Franco Badolato Zoff fino a venerdì con metà squadra