Lascia gli arresti e salva 4 persone

Lascia gli arresti e salva 4 persone Verona: la casa di fronte bruciava Lascia gli arresti e salva 4 persone VERONA. Un gesto di eroismo da parte di un pregiudicato ha salvato la vita a quattro persone. Nella notte di lunedì l'uomo ha lasciato precipitosamente il suo appartamento, dove si trovava agli arresti domiciliari, per soccorrere una donna e i suoi tre figli che erano rimasti imprigionati nella loro abitazione a causa di un incendio divampato all'improvviso mentre i quattro stavano dormendo. Protagonista della vicenda, avvenuta in un quartiere periferico di Verona, è stato un pregiudicato del quale non è stata resa nota l'identità. L'uomo si è svegliato nel cuore della notte, richiamato dalla grida e dalle richieste disperate di soccorso che provenivano da un'abitazione vicina. A invocare aiuto era Rosa Tommasi. La sua casa era invasa dal fumo. L'incendio era divampato nel bar sottostante, anch'esso di sua proprietà. Le fiamme si erano propagate rapidamente, aggredendo il legno dell'arredamento e già minacciavano la donna e i tre figli. Senza esitazione, l'uomo ha deciso di intervenire. E' sceso in strada, contravvenendo agli obblighi domiciliari, è arrivato davanti al locale ed è entrato dopo aver infranto la vetrata dell'ingresso. Per affrontare le fiamme si è arrotolato un asciugamano bagnato intorno alla testa. Ha raggiunto il piano superiore dove ha soccorso la donna, trovata svenuta sul pavimento, e i suoi tre figli di dodici,quattordici e sedici anni. Quando ormai la famiglia Tommasi era stata portata in salvo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio, originato presumibilmente da un corto circuito verificatosi nell'impianto elettrico di un frigorifero. [Ansa]

Persone citate: Tommasi

Luoghi citati: Verona