Arriva il coniglio made in Italy

AG RI FLASH m Protestano le Regioni Il piano agro-alimentare e la legge finanziaria in discussione alle Camere sono stati al centro di un incontro fra il ministro dell'Agricoltura Mannino e gli assessori regionali all'Agricoltura. Questi hanno espresso al ministro il loro dissenso sulla finanziaria per gli emendamenti proposti al Senato, «che sottraggono risorse finanziarie alle regioni, già destinate per interventi strutturali a favore delle aziende agricole». H9H Diserbare con meno diserbanti Si è tenuto a Torino il 7° Convegno della Società italiana per la lotta alle malerbe. I relatori hanno illustrato l'utilità della lotta integrata alle erbe infestanti, sottolinendo la necessità di limitare il diserbo chimico con intrventi agronomici e razionalizzandone l'impiego. Tuttavia, è stato detto, l'impiego della chimica in agricoltura è insostituibile. ■■ Arriva il coniglio made in Italy Conigli appartenenti a 30 razze diverse (da carne, pelo, pellicia, da affezione) sono esposti fino a questa sera a Santhià (Vercelli), alla 11a Mostra regionale cunicola, organizzata dall'Arap. Alla mostra è stato ricordato che l'anno prossimo s'inizierà la vendita dei conigli col marchio di «Garanzia e Qualità» (G. Q.), per valorizzare gli animali allevati in Italia. m Formaggi piemontesi a Cuneo La Mostra-mercato dei formaggi piemontesi, inaugurata venerdì scorso, rimarrà aperta sino a mercoledì prossimo. Presenta una completa esposizione dei prodotti caseari della nostra regione: Castelmagno, Rascherà, Bra, Murazzano, oltre ai più diffusi Grana padano e Gorzonzola.