Al via un corso per capire la finanza

Al via un corso per capire la finanza UNIONE INDUSTRIALE Al via un corso per capire la finanza TORINO. E' un'iniziativa che ha pochi precedenti in Italia. Quattro incontri dedicati ai giovani per spiegare i contenuti della grande finanza. Si terranno a Torino di lunedì (primo appuntamento domani alle ore 17 presso la sede di via Fanti 17) alla presenza di quattro esperti di alto livello: Mario Salvatorelli aprirà sul tema dell'investimento e del rispannio; Francesco Micheli, presidente di Finarte, racconterà la Borsa; Paul De Sury, docente presso la Bocconi, illustrerà il mercato dei cambi. Chiuderà il ciclo Giorgio Pelliccili, direttore della scuola di amministrazione; con il tema della finanza aziendale. Il corso si prefigge due obiettivi: rispondere alla domanda diffusa di informazione sui temi della finanza e offrire un primo approccio di orientamento professionale al pubblico delle scuole secondarie e dell'università. Per questo motivo si è evitata la formula della lezione di stampo cattedratico e si è preferita la formula del confronto diretto con i protagonisti. I quattro relatori vantano infatti lunghe esperienze operative nei loro campi di competenza (dal mercato azionario al giornalismo all'esperienza aziendale) e garantiscono un approccio concreto alla materia. Al di là del carattere scientifico dell'iniziativa, insomma, si tratta di una buona occasione per l'orientamento professionale.

Persone citate: Francesco Micheli, Giorgio Pelliccili, Mario Salvatorelli, Paul De Sury

Luoghi citati: Italia, Torino