Si cerca una supertestimone

Si cerca una supertestimone Per l'omicidio di via Vistrorio indagini anche nell'ambiente dei prestasoldi Si cerca una supertestimone Lei potrebbe spiegare il movente dell'agguato Ce una donna che può tornire spiegazioni all'agguatò di sabato sera, in via Vistrorio, Barriera di Milano, dove un uomo ò morto e un altro è rimasto in fin di vita. E' una delle tracce se- I guite dal sostituto procuratore \ Luigi Marmi che coordina le in- 1 dagini svolte dai carabinieri del Nucleo operativo e della com- : pagnia Oliredora Biagio Marnilo. la vittima. 34 | unni, di Hronte (Calamai, via Gottardo 275 e Rosario Martino, ferito al torace, 28 anni, di Noto (Siracusa), via Brandizzo 27 Chi dei due aveva appuntamento con la giovane che abita in zona? I killer conoscevano l'ora dell'incontro? Nulla e tralasciato dagli inquirenti, in attesa di ulteriori elementi per chiarire l'omicidio Un delitto che riapre il con lo delle esecuzioni mafiose in citta dopo una calma, relativa, durata un paio di mesi Preoccuparne l'analisi della situazio ne che esce dalla caserma di via Valfró: «La "tregua" stavolta sembra davvero finita. E con l'uscita dal carcere di molti pregiudicati presto saranno in troppi a volersi fare spazio». Solo Rosario Martino c sfuggito aila morte ed è ora ricoverato in prognosi riservata in un reparto dell'ospedale Molinello: sabato notte i sanitari hanno effettuato un lungo intervento chirurgico per estrarre le quattro pallottole che gli avevano trapassato il torace. «La sua vita e legata a un filo commentavano ieri gli investigatori Per ora non parla. In seguito vedremo. Potrebbe avere interesse a rivelare i nomi dei killer, sempre che li abbia riconosciuti, per non trovarseli di nuovo davanti». Biagio Manilio, invece, non ha avuto fortuna' due pallottole lo hanno centrato al capo, mentre a piedi cercava scampo all'agguato. L'uomo si è acca sciato a trenta metri da dov'era posteggiala l'Austin «Mini metro» color oro, di fronte a via Campobasso 33. Ignoto per ora il movente dell'esecuzione. Cosi come è sconosciuto il numero esatto di Stianti hanno fatto fuoco sui ue pregiudicati Sulle prime si era parlato di una molo bianca che si sarebbe allontanata dal luogo con due persone a bordo Erano davvero gli assassini? Questo particolare non sembra aver trovalo riscontri. E nemmeno le due persone che hanno soccorso il'ferito hanno saputo dare indicazioni precise. «Sembrava esplodessero mortaretti», ricorda un altro inquilino di via Vistrorio 30, che per questo motivo non si è neppure affacciato alla finestra che dà sulla strada, proprio dov'era parcheggiata l'Austin. Oltre alla donna c'era qual cun altro che doveva venire all'appuntamento alle 19,30 di sabato? Possibile che Marullo e Martino stessero per recarsi nuovamente a Saint Vincent? Nelle tasche del morto è stato infatti trovato un tagliando del casino della Vallèe, con la data di sette giorni prima. C'è un debito di gioco o un prestito non onorato alla base dell'agguato? O ancora una volta c'è di mezzo la «polvere bianca»? Spiegano ancora gli inquirenti: «Il business delia droga ulti inamente si è allargato e fa gola a tanti "pesci piccoli" Chi riesce a salire un solo gradino non vuole più risccnder". A costo di usare le armi». Ivano Barbiere

Persone citate: Calamai, Ivano Barbiere, Luigi Marmi, Rosario Martino

Luoghi citati: Milano, Saint Vincent, Siracusa