Una Fantastica Schneider

Una Fantastica Schneider Ospite con Manfredi e Michael Douglas dello show di Raiuno Una Fantastica Schneider Per la prima volta in Italia Patty La Belle ROMA. Si aprirà sulle note del celebre motivo firmato Mogol Battisti «Un'avventura», interpretato da Massimo Ranieri e Anna Oxa, la terza puntata di «Fantastico», stasera alle 20,30, su Raiuno. Subito dopo, Anna Oxa canterà «Crazy for you», il brano di Madonna. Gli ospiti sono Michael Douglas, Nino Manfredi, Maria Schneider e Patty La Belle. Michael Douglas è l'interprete di «Black rain», thriller poliziesco girato tra New York e il Giappone, ultimo film di Ridley Scott. Per il gioco abbinato alla Lotteria Italia, condotto come di consueto da Giancarlo Magalli, saranno «Per grazia ricevuta» e «Professione reporter» i due film che si scontreranno per conquistarsi le cartoline dei telespettatori. A difenderli ci saranno i rispettivi protagonisti, Nino Manfredi e Maria Schneider. Il balletto, che avrà come protagonista Alessandra Martines, con le coreografie di Franco Miseria, sarà ispirato al film di Woody Alien, Coppola e Scorsese «New York Stories». Ranieri canterà «Polvere di stelle», accompagnato dall'orchestra diretta dal maestro Gianni Ferrio, mentre Anna Oxa presenterà «Telefonami», un brano contenuto nel suo lp «Tutti i brividi del mondo». Nella fantasia musicale, che avrà come tema le donne, Ranieri ed Anna Oxa rivisiteranno celebri motivi come «Hello Dolly», «Gloria», «Laura», il «Tema di Lara» dal film «Il dottor Zivago». Altra ospite di rilievo è Patty La Belle, interprete di colore, considerata una tra le voci più intense e suggestive dell'attuale scena pop internazionale. Reduce da una lunga tournée europea di successo, per la prima volta in Italia, canterà «If you asked me to». Nel corso della puntata, Andy Luotto, l'inviato speciale di «Fantastico» nelle sale cinematografiche, si troverà al Lux di Cantù. Massimo Ranieri sarà quindi protagonista, insieme con Anna Oxa e Magalli, di una scenetta ispirata al programma di Raitre «Un giorno in pretura». [Agii Maria Schneider difende il film «Professione reporter» contro «Per grazia ricevuta» rappresentato da Manfredi

Luoghi citati: Cantù, Giappone, Italia, New York, Roma