Le novità e i personaggi dello show

Le novità e i personaggi dello show Le novità e i personaggi dello show Nel caravanserraglio di Macho Camicho si ride anche del crollo di Wall Street MILANO. Nino Formicola e Andrea Brambilla, cioè Gaspare e Zuzzurro, ideatori e interpreti del programma, riprenderanno, adeguatamente rinnovati, i momenti e i personaggi dello scorso anno: ['«editoriale» che confronta le versioni dei vari quotidiani su una medesima notizia, il pezzo sportivo con «Macho camicho» e la rubrica i «Dentro la disgrazia», entrambi realizzati in collaborazione con Teo Teocoli, e «lo sponsor», che consiste in una parodia degli inserti pubblicitari (elegante, avventuroso, familiare, popolare e così via). Ancora nel ruolo di caporedattrice dell'improbabile redazione Athina Cenci. (Fare per la seconda volta "Emilio" mi fa sentire più uomo che mail», ha commentato. Attrice di teatro sperimentale e cinema, premio Donatello '89, si esibirà in quest'edizione anche come cantante nella sigla «La lambada». eseguita con Carlo Pistarino La sigla di testa del programma è la stessa dell'anno scorso, rimaneggiata e cantata dal gruppo. Ancora con Pistarino, Athi na animerà una scena di commenti su un avvenimento che abbia suscitato particolare curiosità. Oltre alle scene con Gaspare e Zuzzurro, Teo Teocoli riproporrà «il tormentone», cioè il personaggio di un attore televisivo, il quale maldestramente prende soldi da uno sponsor che dovrebbe rimanere segreto, che invece finisce con l'essere scoperto. Altra ripresa, la rubrica «Un centone di attualità», che. quest'anno sarà animala da Pistarino, Gene Gnocchi e Silvio Orlando. Domani per esempio, si parlerà, in chiave comica, delle recenti vicissitudini mondiali della borsa. Una novità e una ripresa anche per Giorgio Faletti, già avvocato, pubblicitario, cabarettista e attore, assurto alla popolarità con «Drive in». La novità consiste in una serie di 4 personaggi, che di puntata in puntata si alternano in maniera rapida e imprevedibile. Sono un sociologo, un procuratore della repubblica, un avvocato e un esperto musicale Questa figura avrà più spazio delle altre; potrebbe anche richiamare una cantante di nome Loredana, con relativo riferimento alla Berte. La ripresa lo rivede di nuovo nel ruolo di Tamburino, uno stilista omosessuale. Anche Silvio Orlando ritornerà nel ruolo che già i telespet taton gli conoscono, quello dell'inviato speciali' sempre in giro in posti incredibili. L davve ro è il caso di definirli tali visto che in realtà si trovano a pochi metri da casa. Domani, una corrispondenza «dal giardino dell'Ambasciata di Berlino est» si rivelerà girata nello spiazzo sotto gli studi televisivi. Personaggio nuovo è invece Carlo Pistarino, già tranviere e poi attore di cabaret Sarà un praticante giornalista, pieno di entusiasmo, buffo, e magari anche un po' patetico, quanto lo impongono le esigenze di uno spettacolo comico. 11 giovane continua a proporre servizi, finalmente si vede affidare una serie di articoli «di costume». Dovrà guardare i settimanali e dalle loro pagine prendere spunto; titolo della prima inchiesta «Cosa manca ali»; donne di oggi?». Già avvocato e cabarettista. Gene Gnocchi, pure lui esor diente a «Emilio», trasmetterà invece, da una mongolfiera, servizi di taglio sociale. Domani, tema sarà l'aumento della benzina, con relativa dietrologia. I rincari sarebbero dovuti ai maneggi di una cricca composta da Enzo Biagi, il cantante Christian e «Maurizio Costanzo Show» (il giornalista ritiene che siano le generalità di una persona): si sarebbero accordati per fare incetta di tutta la benzina presente sul mercato, prosciugare i due rami del lago di Como per stiparvela e rivenderla a prezzi altissimi. Dominique Chalbot è, come l'anno scorso, una segretaria. Nella prima puntata, Tei, mulatta, arriverà accompagnata da 4 portatori bianchi. Paola Fioravanti, fotomodella e indossatrice di biancheria intima, è la centralinista, un personaggio nuovo: incomunicabilità con qualsiasi marchingegno tecnico, ma gran cuore e disponibilità nel tenere rifornito un armadio segreto dove, dai chiodi all'aspirina e alle creme idratanti, c'è rimedio a qualsiasi incidente possa capitare nei locali A ( oordinare la redazione. Marco Mattolini, regista di teatro, già in altre occasioni impegnato in televisione Dovrà armonizzare i servi zi, evitando ripetizioni e lungaggini. Fra gli autori, gli interpreti Giorgio Faletti, Andrea Brambilla e Nino Formicola, insieme con Gino e Michele, Daniele Soragni, Luca Rossi (ha scritto libri sulla mafia e sarà il «consulente)' nei servizi sul tema), ed i Gialappa's e Marco Posani. Lo scenografo ò Eugenio Liverani. quello della prima edizione, ma l'ambientazione, ha spiegato, è modificata: «Sarà un caravanserraglio arredato da un archi tetto della Bauhaus». Nella passata stagione «fcimìlio» registrò una media di una media di 2 milioni 964 mila spettatori a puntata. Ornella Rota

Luoghi citati: Berlino, Milano