Anna e gli inglesi sconfitti da Nebiolo

Anna e gli inglesi sconfitti da Nebiolo FEDERAZIONI OLIMPICHE ESTIVE Anna e gli inglesi sconfitti da Nebiolo BUDAPEST. Primo Nebiolo è stato rieletto, con 19 voti su 25, presidente dell'Asoif per il prossimo quadriennio dall'assemblea dell'associazione delle federazioni olimpiche estive. L'assemblea, dopo aver approvato il nuovo statuto, ha proceduto all'elezione del presidente. Primo Nebiolo (atletica), che dirige l'Asoif dal 1983 ed era l'unico candidato dopo che Anna d'Inghilterra (sport equestri) aveva preferito rinunciare visto il modesto supporto dimostratole al suo arrivo a Budapest, è stato così rielette. Si è proceduto poi alla nomina del segretario generale, con la riconferma di Stankovic (basket) e del consiglio con l'elezione di Ajan (sollevamento pesi), Orsi (canoa), Rana (tiro), Titov (ginnastica) e Larfoui (nuoto). Visibilmente soddisfatto, Nebiolo'ha dichiarato: «Cercherò di corrispondere la fiducia accordatami con grande impegno '■)> ì dell'intero consiglio e mio personale. Ritengo che, unite, le federazioni olimpiche potranno migliorare i rapporti con il Ciò. Cercheremo anche di seguire con maggiore attenzione i problemi, il doping in primo luogo, cercando una politica comune». Nebiolo ha poi risposto ad Arthur Gold, che lo ha accusato di aver proposto ai britannici di schierare una squadra di seconda scelta in Coppa Europa '73: «Che sia odiato dai britannici è risaputo, ma che si giunga a simili metodi diffamatori calpesta le più elementari regole civili. Nel '73 a Oslo presentammo una squadra con Fiasconaro fresco primatista mondiale degli 800 che venne squalificato per due false partenze con interpretazione bizzarra dei regolamento da parte dei giudici locali. Se poi peccassi di scarsa memoria, invito sir Gold a produrre prove alle sue gravi e inaccettabili affermazioni». Rieletto presidente a grande maggioranza

Luoghi citati: Budapest, Europa, Oslo