Probabile esordio di D. V.

Per Sordo 90 minuti col Parma torino Probabile esordio Per Sordo 90 minuti col Parma TORINO. La squalifica di Policano potrebbe offrirgli l'occasione di giocare dall'inizio la prima partita in campionato. «E' vero, fra i panchinari sono quello che ha le maggiori probabilità di sostituire il nostro numero 10 — commenta Gianluca Sordo —, ma per ora ho solo speranze, non certezze. Sono occasioni, queste, che capitano raramente, che occorre saper sfruttare al meglio. Ho scelto'di vestire la maglia granata, nonostante proposte allettanti che mi avrebbero permesso di giocare di più, sapendo che qui sarebbe stata dura, che avrei dovuto far gavetta. Ho appena 20 anni, molto da imparare e non ho assolutamente fretta». Apprezzato da Fascetti, che spesso gli permette di entrare negli ultimi minuti di gioco, nonostante la «tenera» età, Sordo ha mostrato ottime doti tecniche, buone intuizioni e grande grinta: non dovrebbe quindi avere grosse difficoltà a fare le veci dell'ex giallorosso. «Spero di essere in grado di sostituirlo degnamente — afferma —. Non sarà comunque facile perché Policano è una delle colonne portanti della squadra, il beniamino della curva, inoltre possiede grande esperienza e un fisico e un tiro che io purtroppo non ho». Crescono intanto le possibilità che, domenica col Parma, ci sia ancora Martina tra i pali permettendo a Marchegiani di recuperare completamente in vista di Reggio Calabria, mentre Bianchi, cui sono stati tolti i punti al ginocchio sinistro, dovrebbe andare in panchina. Ieri Cravero ha subito una lieve botta al polpaccio destro, che non dovrebbe pregiudicarne la presenza al Comunale, [d. v.]

Persone citate: Cravero, Fascetti, Gianluca Sordo, Marchegiani, Policano

Luoghi citati: Parma, Reggio Calabria, Torino