A Dortmund il vero vincitore è Berlusconi

A Dortmund il vero vincitore è Berlusconi Con l'anticipo in tv A Dortmund il vero vincitore è Berlusconi DORTMUND DAL NOSTRO INVIATO Borussia-Samp ha già un vincitore: Berlusconi. In ansia per il suo Milan acciaccato, il boss delle antenne ha ricevuto l'inatteso regalo dell'anticipo dell'incontro. E' stata la tv tedesca a fare pressioni per giocare martedì, raddoppiando l'offerta al Borussia (da 200 a 420 mila marchi, circa 300 milioni, la stessa cifra sborsata dalla Fininvest) pur di staccare la partita dal nutrito mercoledì di coppa. Parte così dagli schermi di Italia 1 (ore 20,30, differita di mezz'ora) il vero duello Rai-Fininvest che nel primo turno si era risolto con disastrosi indici di ascolto per le reti berlusconiane. Il Borussia ha altro fascino rispetto al Brann o all'Helsinki, anche se per strada s'è perso qualche protagonista. Non ci saranno tra i tedeschi «Cobra» Wegmann, molto popolare da queste parti, e Michael Rummenigge, confinati entrambi in panchina. Il fratello in tutto minore dell'ex interista non convince Koeppel. E' stato sacrificato in favore del «pivot» Schulz, altezza 1,94, bravo in copertura e ovviamente fortissimo sulle palle alte, assente per squalifica nella partita persa contro il Bochum. Lo 01 in campionato ha lasciato segni nei tedeschi. L'allenatore Koeppel, alla domanda su quale sarebbe per lui il risultato ideale, non osa spingersi oltre la vittoria di misura: «Un 1-0 andrebbe benissimo». Koeppel ha studiato un modo curioso per caricare i suoi. Ieri sera ha chiuso la truppa nel ritiro a vedere il filmato di Sampdoria-Napoli, finale di Coppa Italia vinta 4-0 dai blucerchiati, meglio nota come «la rissa di Cremona». fc. mal.]

Persone citate: Berlusconi, Michael Rummenigge, Schulz, Wegmann

Luoghi citati: Cremona, Dortmund, Helsinki, Italia, Napoli