Schillaci è pronto

Schillaci è pronto Zoff ieri in Francia ad osservare il Paris-St-Germain Schillaci è pronto Collaudo ok in vista della Coppa TORINO. Dopo giorni di malumore in seguito alla battuta d'arresto di domenica scorsa con l'Atalanta e le movimentate vicende del caso-Tacconi, sulla Juve è finalmente tornato un po' di sereno. Schillaci, infatti, è completamente guarito dallo stiramento riportato sul finire della partita di ritorno con i polacchi del Gornik Zabrze e che l'aveva obbligato a disertare le partite con la Lazio e l'Atalanta. Ieri mattina, nella partitella disputata al campo «Combi» (in contemporanea con il Padova che lavorava sull'attiguo terreno del «Marchi») alla quale era stato attribuito il significato di verifica definitiva circa le condizioni del giocatore, Tótò ha dimostrato infatti di essere tornato nel pieno possesso dei suoi mezzi atletici. Si è mosso con disinvoltura, esibendo assoluta padronanza dei movimenti e in alcune occasioni manifestando addirittura una grinta inaspettata per un giocatore reduce da un contrattempo di carattere muscolare. Quasi in conclusione dell'impegno, l'ex messinese ha anche realizzato un bel gol che all'interessato serve da buon auspicio per il futuro e a Zoff da preziosa garanzia in vista della partita di Coppa Uefa che i bianconeri sosterranno mercoledì prossimo sul terreno del Parco dei Principi contro il Paris-St-Germain. Nessun dubbio, quindi, che Schillaci — il quale ha affermato di sentirsi anche psicologicamente in grado di riprendere il suo posto — verrà aggregato alla comitiva bianconera che a bordo di un aereo speciale martedì s'involerà da Caselle alla volta della capitale francese per affrontare il secondo turno della Coppa. Buona impressione hanno destato anche Rui Barros, particolarmente vivace, e Sacha Zavarov, apparso scattante e pieno di iniziativa. Domani mattina, la squadra di Zoff sosterrà un allenamento di rifinitura al quale parteciperanno naturalmente anche Marocchi, Tacconi e De Agostini, ieri assenti perché impegnati con la Nazionale. Da sottolineare che Zoff — il quale in mattinata aveva diretto l'allenamento della squadra — è poi volato in Francia in compagnia del direttore sportivo Morini, per osservare i prossimi avversari del Paris St. Germain, di scena sul terreno di Mulhouse in un confronto valevole per la quattordicesima giornata del campionato francese, [p. c. a.] Totò Schillaci

Luoghi citati: Francia, Lazio, Mulhouse, Torino