Match di boxe per il presidente Menern

Match di boxe per il presidente Menem ARGENTINA Match di boxe per il presidente Menem BUENOS AIRES. Il presidente argentino Carlos Saul Menem non cessa di stupire i suoi connazionali. La sua ultima trovata è un'esibizione di pugilato. Il Presidente incrocerà i guantoni con l'ex campione mondiale dei welter juniors (Wba) Nicolino Locche. Già da qualche tempo Menem partecipa a sessioni di allenamento nella residenza presidenziale di Olivos, dove ha fatto installare un «punching ball», a quanto ha rivelato ieri il quotidiano «Ambito financiero». Il match contro Locche si disputerà nello stadio «Luna park» di Buenos Aires, santuario del pugilato argentino, e l'incasso sarà destinato agli strati indigenti della popolazione. Con gli stessi fini benefici il Presidente si era esibito in precedenza in altre discipline sportive: in una partita di calcio a fianco di Diego Armando Maradona, alla presenza di 50 mila persone; in un incontro di pallacanestro, ospite della selezione argentina; nella guida di auto da corsa e nel pilotaggio di aerei da combattimento, mentre è in programma un incontro di tennis con Gabriela Sabatini. Locche difese la corona mondiale fino alla metà degli Anni Settanta e fu uno dei pugili più ammirati in Argentina per il suo stile, temuto dagli avversari più per l'eleganza del movimento che per la potenza dei pugni. [Ansa]

Persone citate: Carlos Saul Menem, Diego Armando Maradona, Gabriela Sabatini, Locche, Menem, Nicolino Locche

Luoghi citati: Argentina, Buenos Aires