Pioggia di miliardi sui 13

Pioggia di miliardi sui 13 Sette fortunati (nessuno in Piemonte) vincono 1.923.923.000 Pioggia di miliardi sui 13 Yfuve e Milan: una domenica da dimenticare La Juventus ha perso al Comunale la partita con l'Atalanta e l'occasione di portarsi al secondo posto in classifica, a fianco dell'Inter e della Sampdoria, nel ruolo di inseguitrice del Napoli imbattuto a Roma e capolista. Il Milan è stato sconfitto dalla Cremonese. I panzer di Trapattoni hanno pareggiato a San Siro con il Bari, Il Genoa si è esibito in un'esplosione friulana rifilando quattro gol (a due) all'Udinese. Questi risultati hanno fatto sì che i sette fortunati e lungimiranti azzeccatoli del tredici al Totocalcio possano godere d'una vincita di quasi due miliardi a testa (1.923.923.000). Come quota unitaria è questa la terza nella storia del Toto. Le schedine vincenti sono state giocate a Bari, a Cagliari, a Bergamo, a Palermo, a Roma, a Velletri e a Latina. Se i tredicisti presumibilmente ridono, piangono di sicuro le tifoserie bianconere e milaniste. La Juve mancava dei sovietici Zavarov e Aleinikov, impegnati con la loro nazionale, e di Schillaci infortunato. Ma pur riconoscendo il peso di queste assenze, la squadra è apparsa afflitta da malanni di carattere tattico sui quali Zoff farà bene a meditare. Sempre più innamorato della media inglese, il Torino ha pareggiato a Cosenza. Può darsi che, spietati in casa, ai granata non vada di infastidire eccessivamente le squadre che li ospitano: stile Oxford? Cosenza rappresentava il primo «esperimento al Sud» che nella serie B non è un esperimento leggero. Il risultato è apprezzabile. Concludiamo salutando il successo dei colori italiani a Parigi nell'Arco di Trionfo. La grande corsa è stata vinta da Carrol House, purosangue appartenente ad Antonio Balzarmi. In quarantamila ieri pomeriggio lo hanno applaudito. Zoff lascia il campo desolato

Persone citate: Aleinikov, Antonio Balzarmi, Carrol House, Schillaci, Trapattoni, Zavarov, Zoff