Due morti per un sorpasso

Due morti per un sorpasso Renault con 4 giovani si schianta sulla statale 32 fra Arona e Novara Due morti per un sorpasso Avevano 18 e 17 anni, quasi indenni gli altri NOVARA. Due giovani, uno di 17 e l'altro di 18 anni, sono morti in un incidente stradale sulla statale 32 fra Novara ad Arona. Sono Simone Donato e Mauro Contini, entrambi di Divignano, piccolo centro novarese del quale è sindaco il padre del Contini. Nell'incidente sono rimasti feriti altri due ragazzi, Michele Tognacca, 17 anni, e Renato Piccinini di 18 anni. Il fatto è avvenuto sabato sera su un pericoloso tratto della «32», all'altezza di Marano Ticino. 14 giovani, diretti a Novara, viaggiavano sulla Renault 17 pilotata da Mauro Contini. Forse a causa della velocità e, pare, per un sorpasso azzardato, la vettura ha avuto una sbandata e dopo una serie di testa-coda è finita nella scarpata sottostante. Gli occupanti sono stati sbalzati fuori dall'auto. I carabinieri di Oleggio hanno trovato due corpi inanimati e altri due gio- vani ricoperti di sangue che invocavano aiuto. Simone Donato era già morto, mentre Mauro Contini, anche se gravemente ferito, era ancora vivo. Con un'ambulanza è stato portato all'ospedale di Novara dove è deceduto dopo qualche ora. Gli altri giovani sono stati medicati al pronto soccorso e poi, viste le lievi ferite, i medici li hanno subito dimessi. fm. sa.] Mauro Contini Simone Donato

Persone citate: Mauro Contini, Mauro Contini Simone, Michele Tognacca, Renato Piccinini

Luoghi citati: Arona, Divignano, Marano Ticino, Novara, Oleggio