Fiducia a Bagnoli ma non al sindaco

Fiducia a Bagnoli ma non al sindaco QUI VERONA Chiampan pensa ai soldi più che ai punti Fiducia a Bagnoli ma non al sindaco VERONA. Chiampan ha ripetuto che Bagnoli non corre pericoli, gode ancora piena fiducia: «Bagnoli potrà essere cambiato solo nel caso che me lo chiedesse personalmente, dichiarandosi incapace di risollevare la squadra. Questa eventualità oggi non esiste perché il Verona è in ripresa. La sosta di 15 giorni servirà a migliorare il gioco della squadra. Non c'è neppure il pericolo che il Verona fallisca. La società si è risanata con la grande vendita estiva». Bagnoli intanto è andato con la moglie tre giorni al mare. Piuttosto c'è battaglia tra Chiampan e il sindaco Sboarina. In una recente riunione dei presidenti dei club del centro di coordinamento, Chiampan ha dichiarato inammissibile che il sindaco abbia chiesto al Verona il pagamento di 3,5 miliardi per i lavori di ampliamento di una parte dello stadio, di proprietà del Comune, e usato da altre squadre e per manifestazioni sportive di vario genere. Sulla richiesta del pagamento di 900 milioni di affitto dello stadio, Chiampan ha precisato: «Chiederemo al Comune in che misura il Verona deve pagare l'affitto di uno stadio usato per altre attività sportive, concerti musicali, riunioni di enti religiosi e associazioni varie. Il Napoli è in lite giudiziaria col Comune per affitti inevasi da 20 anni, per oltre 20 miliardi e la vicenda è rimasta in sordina. Il Comune invece qui ci dà contro, mentre lavoriamo per dare robustezza al club costituendo una finanziaria che abbia buona capacità d'intervento». Mercato: Landri ha chiesto alla Juve il difensore Siroti e il centrocampista Caverzan. Se Acerbis andrà al Como, il Verona chiederà Maccoppi. In partenza Bertozzi e Terraciano. Valentino Fioravanti

Luoghi citati: Verona