E i Miroglio avanzano in Germania

E i Miroglio avanzano in Germania NUOVE ACQUISIZIONI E i Miroglio avanzano in Germania ALBA. Nuove acquisizioni in Germania, investimenti per oltre 300 miliardi nel triennio '89-'91, ed un fatturato consolidato che supererà a fine anno i 1000 miliardi di lire. Per il «Gruppo tessile Miroglio» di Alba (Cuneo), l'89 sarà archiviato come uno degli anni più significativi della sua storia. In linea con le strategie di internazionalizzazione, la divisione confezione (Vestebene) del gruppo ha concluso in questi giorni le trattative per la acquisizione della maggioranza o della totalità del pacchetto di quattro aziende tedesche operanti nel settore dell'abbigliamento donna. Si tratta della Glaeser, della Flikaktuell, della Brinktriene, nota con il marchio Skaraaeus e della Gili, il cui fatturato complessivo supera i 150 milioni di marchi (108 miliardi di lire). La Miroglio, che in Germania era già operante e che a fine giugno aveva anche acquisito la maggioranza della Steiger e Deschler, potrà contare su un fatturato consolidato in quel Paese superiore ai 400 milioni di marchi (290 mld di lire) e 1400 dipendenti. Con le nuove acquisizioni ora prevede, per la fine dell'89, di superare i 1000 miliardi di fatturato consolidato. Intanto, il primo semestre si è chiuso con una crescita del 13% dei ricavi consolidati rispetto allo stesso periodo dell'88. Entro il '91, la Miroglio conta inoltre di fare investimenti per 300 miliardi, di cui 100 nel Sud.

Persone citate: Gili, Steiger

Luoghi citati: Germania