Rapporti più stretti tra Generali eAxa

Rapporti più stretti tra Generali e Axa UNA NUOVA SOCIETÀ' Rapporti più stretti tra Generali e Axa MILANO. Si fanno più stretti i rapporti tra il gruppo assicurativo francese Axa-Midi e le Generali. In luglio le due società avevano annunciato il decollo di una holding comune, con la maggioranza delle azioni in mano ai francesi, nella quale dovranno confluire le partecipazioni che entrambe hanno nella Compagnie du Midi. Ma Axa-Midi e Generali, come scrive Fortune Italia, hanno costituito anche una seconda holding, questa volta controllata dai triestini, che assorbirà le partecipazioni future acquisite dai gruppi. La notizia viene confermata da Pierre Barberis, direttore generale di Axa-Midi: «In settembre sono ripresi i colloqui per attuare operativamente il piano varato la scorsa estate e per cercare eventuali sinergie e collaborazioni nei settori dei grandi rischi industriali, della riassicurazione, dell'aviazione e del mare». Pur dissociandosi dalla scalata ostile lanciata da James Goldsmith nei confronti della Bat e nella quale Axa-Midi è impegnata in prima persona per rilevare la compagnia americana Farmers, Randone non ha mai nascosto il suo interesse per uno sbarco delle Generali in Gran Bretagna con l'acquisto di una compagnia inglese: in particolare il colosso triestino ha messo gli occhi da tempo su Eagle Star e Allied Dunbar che fanno parte della stessa Bat. [Agi]

Persone citate: Dunbar, James Goldsmith, Pierre Barberis, Randone

Luoghi citati: Gran Bretagna, Italia, Milano