Tennis, Pescosolido batte Jaite

SPORT FLASH bob Fondi neri, Platini respira SAINT-ETIENNE. La società di calcio del Saint-Etienne ha annunciato che non si costituirà più parte civile per l'affare dei fondi neri in cui venne implicato il club dieci anni fa e per il quale si dovrebbe celebrare un processo fra breve. La decisione è stata presa in vista del 24 ottobre, giorno di solenni festeggiamenti per i 10 titoli nazionali del club. L'affare dei fondi neri riguardava alcuni noti ex giocatori del Saint-Etienne, fra cui Platini, Battiston e Lacombe. ehm Calcio, Toro-abbonamenti TORINO. Altri 17 abbonamenti sono stati prenotati ieri dai tifosi del Torino. Attualmente le tessere sono 17.780 e, poiché la campagna si chiuderà solo domenica, la società granata spera di raggiungere quota 18 mila. mu Bomber, Kieft domina in Olanda AMSTERDAM. Il biondo centravanti Wim Kieft, che in Italia ha vestito prima la maglia del Pisa e poi quella del Torino, è l'attuale capocannoniere del campionato olandese. Kieft, che gioca nel Fsv Eindhoven, ha segnato finora nove reti in cinque giornate di campionato. Nell'ultima gara, contro lo Sparta Rotterdam, l'ex granata ha messo a segno una doppietta. «» Tennis, Pescosolido batte Ja'rte PALERMO. Sorpresa agli Internazionali di Sicilia. Nel primo turno il diciottenne romano Stefano Pescosolido ha eliminato l'argentino Ja ite, n. 13 al mondo e seconda testa di serie del torneo, per 6-3, 6-7 (10-12), 6-3. Oggi la rivelazione del torneo affronterà Pistoiesi. Eliminato anche 1 austriaco Muster, alla ripresa dopo un lungo stop per infortunio, dal tedesco Voytisek (6-4, 6-1). «mb Pallavolo, oggi Svezia-Italia STOCCOLMA. Dopo la giornata di riposo, agli Europei di pallavolo l'Italia cerca oggi con la Svezia (imbattuta al pari degli azzurri) il successo necessario per garantirsi la qualificazione alle finali per le medaglie. In caso di sconfitta, per la Nazionale di Velasco diventerebbe decisiva la sfida di domani contro la Francia. Programma odierno. Girone A (Stoccolma): Francia-Germania Ovest; Svezia-Italia; Germania Est-Bulgaria. Classifica: Svezia e Italia 6; Bulgaria 4; Francia 2; Germania Est e Germania Ovest 0. Girone B (Orebro): Urss-Polonia; Grecia-Romania; Olanda-Jugoslavia. Classifica: Urss e Polonia 6; Olanda 4; Jugoslavia 2; Grecia e Romania 0. mmm Boxe, Cappai sul ring a Milano MILANO. L'imbattuto peso gallo cagliaritano Fabrizio Cappai, affrontando il veterano inglese Rocky Lawlor, regge il clou della manifestazione pugilistica con cui la Gong riprende l'attività domani sera al Palando milanese. Non combatterà per il mancato arrivo dell'avversario, il peso massimo Di Stolfo, che figurerà invece nel programma del Mondiale Stecca-Rivera del 7 ottobre a Rimini. Sempre in campo pugilistico, da segnalare che l'ex campione del mondo Patrizio Oliva è in pieno allenamento a Bogliasco: tornerà sul ring il 14 ottobre a Battipaglia, nel sottoclou dell'Europeo dei gallo Belcastro-Camputaro, affrontando lo statunitense Guy.