Tre giovani morti in auto a Bra

Tre giovani morti in auto a Bra L'incidente avvenuto sabato sera sulla provinciale verso Cavallermaggiore Tre giovani morti in auto a Bra Altro scontro mortale fra Carcare e Millesimo BRA. Tre giovani sono morti in un incidente stradale avvenuto sabato sera sulla strada provinciale che collega Bra con Cavallermaggiore. Sono Michele Rovere, 21 anni, operaio, nativo di Polistena (Reggio Calabria), residente a Bra in via Piumati 86; il fratello Domenico, 20 anni, apprendista elettrauto; Massimiliano Floris, 19 anni, operaio nativo di Atri (Teramo), residente a Bra in via Verdi 38. I tre amici poco dopo le 20 sono saliti sull'auto dei Rovere, una Ford Escort RS Turbo 1600, e si sono avviati verso Cavallermaggiore, una strada tranquilla, poco frequentata, dal fondo stradale in ottime condizioni ma con una serie di curve ampie e ingannevoli che sono già state parecchie volte causa di incidenti anche mortali. Michele Rovere guidava, al suo fianco c'era Massimiliano Floris, dietro il fratello Domenico. Poco dopo l'abitato di La Riva, la macchina, uscendo da un curvone che svolta a sinistra, sbandava, invadeva la carreggiata opposta e finiva contro un grosso salice. L'impatto è stato tremendo e la macchina si è letteralmente spezzata in due. Per Michele Rovere e Massimiliano Floris la morte è stata istantanea. Domenico Rovere, invece, è stato trasportato all'ospedale di Bra dove i sanitari, accertatene le condizioni disperate, hanno consigliato il trasporto al Santa Croce di Cuneo, dove è spirato domenica mattina. Terribile la scena che si è presentata agli occhi dei primi soccorritori: due ragazzi infatti sono stati scaraventati fuori dall'abitacolo ormai inesistente, mentre l'altro era prigioniero delle lamiere nel tronco posteriore della macchina. Un altro incidente mortale è accaduto in località Marghero di Cosseria, fra Carcare e Millesimo, l'ennesimo che avviene sulla statale 28 bis verso il Piemonte. Ne è rimasto vittima Giovanni Pelusi, 54 anni, abitante a Savona in via Paganini 6/6, che viaggiava in direzione di Millesimo con la moglie, Caterina Baldizzoni, di 49, sulla sua «Opel Orion» che, per cause in corso di accertamento, è andata a schiantarsi contro un platano a destra della strada. L'uomo è morto sul colpo a causa dello sfondamento della cassa toracica e numerose altre lesioni. La donna è ricoverata in grave stato di choc all'ospedale di Cairo Montenotte. Le sue condizioni non sono preoccupanti. L'incidente è avvenuto ieri mattina e la polizia stradale di Carcare, intervenuta sul luogo dell'incìdente, presume che Giovanni Pelusi, che era alla guida dell'auto, sia stato colto da malore o sia rimasto vittima di una disattenzione. Non vi è infatti traccia di frenata. Massimiliano Floris Michele Rovere