«Mundiol falsato» di Vittorio Raio

«Mundiol falsato» Maradona riprende le sue prediche alla Tv «Mundiol falsato» Giocatori vittime del sistema NAPOLI. «Sarà un campionato del mondo falsato». La frase desta sensazione. Se a pronunciarla, poi, è Maradona, ciò equivale a una bomba. Dieguito l'ha pronunciata durante la sua trasmissione che va in onda il martedì sera da un'emittente privata napoletana. Ecco come il capitano del Napoli giustifica la sua idea: «Molti parlano di campionato falsato, di Coppe europee falsate in vista del Mundial. Io, invece, sostengo che ad essere falsato sarà il campionato del mondo del '90. Non si può rendere al massimo durante una manifestazione così importante, dopo che molti giocatori avranno disputato 60, 65 o addirittura 70 partite nell'arco di una stagione stressante. Mi spiace che ora non si possa fare più niente; non ci resta che piangere». E' un Maradona tiratissimo, Ohe si presenta senza barba ai telespettatori: «L'ho fatto per mia figlia che è appena rientrata in Italia; non riuscivo neanche a baciarla»,. L' argentino, dopo avere elogiato Baglio («Ma sarà un problema di Vicini se farlo giocare titolare»), dopo aver detto che non crede che la Roma possa resistere a lungo ai vertici del campionato, dopo aver lodato Bigon, si è dilungato sul Mondiale che si effettuerà a giugno dell'anno venturo: «Ripeto: sarà un campionato falsato. Mi spiace soltanto che noi giocatori sappiamo dove dobbiamo giocare, quando dobbiamo giocare dopo che tutto è stato deciso. Campana farebbe bene ad intervenire più spesso». Maradona ha terminato dicendo che 15-20 giorni non saranno assolutamente sufficienti per prepararsi ad un impegno di questa importanza. Vittorio Raio

Persone citate: Baglio, Bigon, Maradona

Luoghi citati: Italia, Napoli