Ex sindaco mercante di armi

Ex sindaco mercante di armi Nel Mantovano Ex sindaco mercante di armi MANTOVA. L'ex sindaco di Goito, Rinaldo Rabbi, di 48 anni, del psi, è stato arrestato nel corso di un'operazione dei carabinieri che ha portato alla scoperta di una fabbrica clandestina di armi a Cogozzo, frazione del Comune di Viadana. Nell'operazione sono state arrestate altre quattro persone, tra le quali il titolare del laboratorio clandestino, Mario Gozzi, di 62 anni, e altre sono state denunciate a piede libero. Secondo gli inquirenti, Gozzi fabbricava le armi (simili alle mitragliette «m 12» in dotazione delle forze dell'ordine) mentre gli altri quattro sono accusati di essersi occupati delle vendita a elementi della criminalità organizzata. Rabbi per dieci anni è stato sindaco di Goito ed è stato eletto consigliere comunale nelle liste del psi alle elezioni amministrative svoltesi lo scorso maggio (dopo l'arresto è stato sospeso dal partito). Sulla posizione delle pèrsone denunciate a piede libero sono in corso indagini nelle province di Napoli, Milano, Reggio Calabria, Catania, Ferrara e Mantova. Gli inquirenti ritengono che l'armeria rifornisse anche elementi legati a mafia, 'ndrangheta e camorra. Mario Gozzi riproduceva le armi con grande abilità in base ai disegni pubblicati su riviste specializzate. [Ansa]

Persone citate: Gozzi, Mantovano, Mario Gozzi, Rinaldo Rabbi

Luoghi citati: Catania, Comune Di Viadana, Ferrara, Goito, Mantova, Milano, Napoli, Reggio Calabria