De Michelis lancia la glasnost

De Michelis lancia la glasnost BASKET Stasera Coppa Italia De Michelis lancia la glasnost Parte stasera il grande basket ufficiale con 32 squadre di Al e A2 impegnate nella Coppa Italia che si concluderà a Bologna con la finale del 15 febbraio, dopo una serie di turni, tutti il martedì sera alle 20,30, con andata e ritorno. Pur fra qualche malumore (alcuni club avrebbero preferito partecipare a più remunerativi tornei internazionali), si tratta sempre di una manifestazione d'alto livello con verifiche importanti e premia la vincitrice con l'ammissione alla Coppa delle Coppe. Otto gironi di quattro squadre con incontri di cartello a Bologna dove la Knorr affronta il «derby» con le Riunite Reggio Emilia e a Cantù per il primo scontro di vertice fra Vismara e Arimo. L'Ipifim Torino giocherà domani sera (la partita è stata posticipata) ospitando la Panapesca Montecatini. Intanto il presidente della Lega, on. Gianni De Michelis, pur impegnato in un dicastero difficile come gli Esteri (chissà che non gli venga voglia di organizzare un match con una squadra libica), ha parlato a Cortina, con i presidenti di club, a favore del basket. Vorrebbe, De Michelis, lanciare una operazione «glasnost» imperniata su trasparenza, professionalità e managerialità in vista della ormai imminente apertura di Europa '92. Definite necessarie l'accurata revisione delle regole, la loro applicazione rigorosa, una giustizia sportiva più rapida, con l'ausilio di tecnologie avanzate. E per gli arbitri ha auspicato il passaggio al professionismo.

Persone citate: De Michelis, Gianni De Michelis

Luoghi citati: Bologna, Cortina, Europa, Italia, Reggio Emilia, Torino