Trent'anni di amore

Vendite a rilento Le vendite della Porsche nell'anno commerciale 1988-'89 non hanno rispettato i programmi della Casa: l'obiettivo era di raggiungere le 31 mila consegne e, invece, si è raggiunta quota 30 mila. Secondo Stoccarda, il fatto è dovuto al ritardo nell'entrata in produzione delle «Carrara 4» e «Cabrio 944». MOTO E ora arriva «Diesel In Francia sta per essere lanciata sul mercato, in prima mondiale, una motocicletta sospinta da un Diesel. Il veicolo fa parte di una gamma di tre modelli studiata dall'industriale francese Louis-Marie Boccardo: il propulsore (1360 ce) è di origine Peugeot. Velocità 175 km/h. "GARANZIA Mercedes antì guasti La Mercedes offre in Europa a partire da oggi per tutte le vetture nuove una garanzia contro ogni sorta di guasti: dura 4 anni dalla data di immatricolazione, non prevede limiti di chilometraggio e resta valida anche nei cambi di proprietà. Sono esclusi solo i problemi causati da incidenti o grossolani errori di guida. "USA Richiami per auto Quasi tutte le settimane le Case automobilistiche annunciano negli Stati Uniti richiami di vetture per il controllo o l'eliminazione di difetti. E' il momento adesso della Chrysler, che ha scritto a 500 mila possessori di alcuni modelli prodotti tra il 1981 e il 1983 per una verifica alle sospensioni anteriori. Recentemente anche la Porsche ha dovuto «rivedere» duemila berlinette «944» per un analogo motivo. PATENTI No alla scadenza del compleanno La curiosa ma logica proposta di far coincidere la scadenza delle patenti con la data del completnno del titolare è stata bocciata dal ministero dei Trasporti «in vista di un'organica e complessiva riforma del Codice della Strada».