Sette ragazzi morti su due auto

Sette ragazzi morti su due auto L'incidente alle prime ore di domenica ha coinvolto tre vetture presso Jesolo Sette ragazzi morti su due auto Altro scontro frontale a Ferrara: due vittime VENEZIA. Sette giovani ventenni sono morti e due sono rimasti feriti in uno scontro fra tre auto avvenuto ieri mattina alle 3,30 sulla statale Iesolana a Caposile. Quattro delle vittime, tutte di Venezia: Fabio Taboga, 23 anni, che era alla guida; Bruno Ginetto (20); Gianni Dai Rossi (20) e Carlo Ghezzo (21) erano a bordo di una «Scirocco» Volkswagen. Tre i morti, tutti di lesolo, nell'altra vettura, una «Ritmo» che nell'urto si è spezzata in due. Alla guida c'era Diego Pasqual, 21 anni, che aveva accanto Gianluca Quinto (22) e Manuel Rossi, 22 anni. I due feriti, Damiano De Viti, 22 anni di Roncade (Treviso), e Antonella Bresolin di Mestre erano a bordo di un'«Alfetta» che ò sopraggiunta poco dopo che le due vetture si erano scontrate. I due hanno riportato lievi escoriazioni. I carabinieri di Portogruaro, anche con la collaborazione di alcuni testimoni, hanno poi ricostruito la dinamica dell'incidente. La «Scirocco» sulla quale c'erano i quattro veneziani che stavano tornando a casa dopo aver trascorso la serata in discoteca a Jesolo, ha effettuato un sorpasso in curva a forte velocità. La vettura, a causa anche del fondo reso scivoloso dalla pioggia, è sbandata e, dopo essersi messa di traverso alla strada, ha colpito violentemente il fianco della «Ritmo» spezzandola in due parti. Contro una di questa ha sbattuto, senza gravi conseguenze, l'«Alfetta» di De Viti. I tre ragazzi di Jesolo, che avevano passato la serata in una discoteca di Mestre, stavano anche loro facendo ritorno a casa. A Ferrara, altri due morti, una bambina in coma e tre feriti dopo lo scontro avvenuto ieri a mezzogiorno, in cui sono state coinvolte tre auto sulla strada provinciale per Copparo, a dieci chilometri da Ferrara. Le vittime sono Angela Greghi, 34 anni, e Bruno Bergami, 61 anni, entrambi ferraresi, e che conducevano le due auto, che si sono scontrate frontalmente. Dopo l'impatto la vettura di Bergami ha urtato una terza macchina, a bordo della quale c' erano Gabriele Maietti, 49 anni, e la figlia Chiara, quindicenne. Greghi e Bergami sono giunti morti all'ospedale. Gravissima Daniela Rizzati, sette anni, figlia della donna. Altri feriti sono Fedoro Greghi, 78 anni, padre della vittima, Maietti e la figlia; prognosi da 7 a 40 giorni. La drammatica scena dell'incidente in cui, verso le 3,30 di ieri notte, hanno perso la vita sette giovani veneti