Gullit migliora di N. S.

Gullit migliora Per ora l'operazione non è necessaria Gullit migliora Si curerà in Olanda MILANO. Buone notizie per Gullit. Il professor Maertens ha fatto sapere dal Belgio che il ginocchio di Gullit per ora non va operato e ha rinnovato il suo invito a tenere a riposo l'olandese almeno sei settimane, facendogli effettuare solo una leggera preparazione per mantenere il tono muscolare. Maertens si è detto convinto che la cartilagine si riformerà gradualmente e ha dato appuntamento a Gullit ai primi di ottobre per una visita di controllo e nuovi accertamenti clinici. La diagnosi di Maertens ha trovato riscontro nei controlli fatti ieri dal medico del Milan, Monti, sul ginocchio destro di Gullit che, dopo pochi giorni di quasi totale immobilità, si è già asciugato e non presenta più gonfiori. E Ruud ha spiegato di non sentire più alcun dolore quando muove l'articolazione. Così, dopo un consulto con Sacchi e i dirigenti, Monti gli ha concesso di partire sabato per l'Olanda dove il fisioterapista Troost, che lo segue da anni, curerà la particolare preparazione fisica programmata da Maertens. Ad Amsterdam Gullit incontrerà Van Basten, anche lui in cura da Troost per guarire l'infiammazione tendinea del ginocchio sinistro che lo blocca da tempo: Marco dovrebbe rientrare a Milano lunedì per riprendere il giorno seguente la preparazione con la squadra. Durante la permanenza ad Amsterdam, Van Basten ha rivisto Liesbeth, dalla quale si era separato alla fine delle vacanze estive, e non è escluso che la riporti con sé a Milano. In infermeria restano Tassotti e Simone, bloccati da distorsioni, e Borgonovo, che ieri non si è allenato per un dolore alla gamba destra. Sacchi conta però di recuperare l'ex viola stasera a Cremona in Coppa Italia, affiancandogli Massaro, anche lui in non perfette condizioni per una lieve contrattura. Sicuro l'impiego di Carobbi, Donadoni e Ancelotti, mentre Evani andrà in panchina. A riposo il portiere Galli e Colombo, rimpiazzati rispettivamente da Pazzagli e Fuser. [n. s.]

Luoghi citati: Amsterdam, Belgio, Cremona, Italia, Milano, Olanda