ll campionato si gioca alle 20,30

Il campionato si gioca alle 20,30 MERCOLEDÌ' 6 SETTEMBRE Il campionato si gioca alle 20,30 MILANO. Chiarito finalmente il mistero, a otto giorni dalla disputa della 3a giornata del campionato di A: le gare di mercoledì 6 settembre avranno inizio alle 20,30, ad eccezione di GenoaRoma che avrà inizio alle ore 16. Lo ha deciso il presidente Nizzola che, afferma il comunicato emesso dalla Lega, «ha valutata l'eccezionalità della programmazione in giornata non festiva di gare valevoli per il campionato, eccezionalità legata alla necessità di far terminare il campionato di serie A entro il mese di aprile 1990, in conseguenza della esigenza di mettere a disposizione della Fifa dal mese di maggio 1990 gli impianti nei quali si disputeranno gli incontri della coppa del mondo». Ha pertanto «ritenuto opportuno fissare l'inizio degli incontri di mercoledì 6 settembre in un orario che non ostacoli le attività lavorative nelle città ove avranno svolgimento le gare, al fine di agevolare l'affluenza negli stadi degli spettatori interessati ad assistere alle partite». L'unica eccezione all'orario serale è dovuta al fatto che lo stadio di Genova, in fase di ristrutturazione, è attualmente sprovvisto di impianto di illuminazione. Ricordiamo le gare in programma mercoledì 6: Ascoli-Sampdoria, Atalanta-Milan, Bari-Verona, Cesena-Napoli, Genoa-Roma, Inter-Lecce, Juventus-Fiorentina, Lazio-Cremonese, Udinese-Bologna.

Persone citate: Nizzola

Luoghi citati: Bologna, Cesena, Genova, Lazio, Lecce, Milano, Napoli, Roma, Verona