Helmut Kohl silura il Segretario della Cdu

DAL MONDO Ungheria: ancora fughe dei tedeschi in Austria VIENNA. Diverse centinaia di tedeschi dell'Est sono riusciti, la scorsa notte, ad attraversare clandestinamente la frontiera austro-ungherese e si sono presentati alle autorità austriache nei pressi del confine. Centosessanta rifugiati sono giunti a Moerbisch, piccola località di confine. Alla loro provvisoria sistemazione ha pensato la Croce Rossa, in attesa che i profughi vengano condotti a Vienna, dove attenderanno di partire per la Germania Federale. [Ansa] Fuggiva dalla Romania Ferito alla frontiera BUDAPEST. Un romeno appartenente alla minoranza etnica ungherese, che assieme a quattro compagni cercava di attraversare la frontiera tra Satu Mare (Romania) e Csenger (Ungheria), è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco sparato da una guardia di confine romena. Secondo Radio Budapest, i fuggitivi sarebbero poi riusciti a disarmare la guardia e a raggiungere il territorio ungherese. L'uomo colpito è stato portato in salvo dai compagni. Imhausen, dopo Rabta accuse per la droga BONN. La stessa impresa che ha fornito ai libici gli impianti per la fabbrica di Rabta, destinata secondo gli occidentali a produrre armi chimiche, la Imhausen-Chemie di Lahr nella Foresta Nera è la produttrice del massimo quantitativo di stupefacente «ecstasy» mai sequestrato al mondo. In una operazione congiunta con la polizia olandese venerdì scorso ad Amsterdam gli agenti hanno sequestrato 900 mila pasticche di mdma (metilendiossimetilamfetamina), meglio nota «ecstasy». Le pasticche facevano parte di un quantitativo di 1,3 milioni di pezzi prodotti dalla Imhausen. [Ansa] Helmut Kohl silura il Segretario della Cdu BONN. Helmut Kohl, cancellie re federale della Germania Federale e presidente del partito cristiano democratico (cdu), ha deciso di cambiare il segretario generale del suo partito, Heiner Geissler, che occupa la carica dal 1977. Geissler, considerato un progressista, ha detto che la decisione del cancelliere è «contro la evidente volontà della maggioranza del partito ed è inoltre un segnale nella direzione sbagliata». Forse già oggi il cancelliere farà il nome del successore di Geissler. [Ansai