«Guerra dei gavettoni»: 994 feriti

«Guerra dei gavettoni»: 994 feriti A RIMIMI «Guerra dei gavettoni»: 994 feriti RIMINI. Risse e gavettoni protagonisti indiscussi del Ferragosto a Rimini: in tre giorni 994 persone, soprattutto giovani, sono state costrette a rivolgersi al pronto soccorso per curare ferite da piccoli traumi. Martedì l'ambulanza è stata costretta ad uscire 58 volte, mentre le forze dell'ordine sono intervenute a più riprese per placare risse, scoppiate per lo più a causa dei gavettoni. La più spettacolare ha coinvolto circa 200 persone al bagno n. 91 di Riccione. A Misano Adriatico, una lite ha opposto un gruppo di milanesi a tre giovani del luogo. Ai tre, finiti in pretura, è stato prescritto di non mettere piede in spiaggia fino al 30 di settembre. Il ehm'* M litigiosità della riviera ha contagiato anche una famiglia di Mordano di Romagna, dove marito e moglie sono stati divisi dalle forze dell'ordine: il pretore li ha obbligati a non convivere sotto lo stesso tetto in attesa della separazione. Sono state soprattutto le donne e le ragazze ad essere prese di mira dai «buontemponi» che hanno festeggiato il Ferragosto a colpi di secchi d'acqua. Molte sono rimaste ferite mentre tentavano di sfuggire alla minaccia. La maggioranza di chi si è rivolto al pronto soccorso se la caverà in pochi giorni. Per alcuni invece la prognosi è più lunga: fino ad una ventina di giorni, per lussazioni e distorsioni. (Ansa)

Luoghi citati: Misano Adriatico, Mordano, Riccione, Rimimi, Rimini, Romagna