La Bat diventa un caso politico

La Bat diventa un caso politico CONGRESSO SCRIVE A BAKER La Bat diventa un caso politico WASHINGTON. «Siamo profondamente preoccupati per gli sforzi di sir James Goldsmith, Jacob Hothschild e Kerry Packer per acquistare e subito dopo smantellare una società che è importante per centinaia di comunità americane... Questa società, i suoi 55.000 occupati e milioni di sottoscrittori di polizze di assicurazione stanno correndo un grave rischio per colpa di un affare che frutterà personalmente a Goldsmith, Rotschild e Packer e ai loro consulenti più di cinque miliardi di dollari (oltre 6700 miliardi di lire)». Con questa lettera, per la prima volta nella storia americana, il Congresso ha stigmatizzato il diffondersi dei «takeover», che sorta in questo Paese si sta ritorcendo sugli Stati Uniti. Per Goldsmith è una pessima notizia. Infatti sono più di 200 membri del Congresso ad avere consegnato questa lettera al segretario di stato Usa, James Baker terzo, chiedendogli di comunicare le loro «preoccupazioni al governo inglese» per il takeover (la scalata) ostile di sir James Goldsmith alla Bat Industries e la sua consociata americana, la Batus ine. L'annuncio è stato dato dal senatore democratico Ford, presidente della commissione dei regolamenti del Senato, che ha chiesto all'ufficio generale della Contabilità (Gao) di condurre un'inchiesta sul tentativo di scalata entro 60 giorni. [Agi]

Persone citate: Batus, Goldsmith, Jacob Hothschild, James Baker, James Goldsmith, Kerry Packer, Packer, Rotschild

Luoghi citati: Stati Uniti, Washington