Selena, quattro anni assassinata da un quindicenne

Selena, quattro anni assassinata da un quindicenne Vicenza: a colpi di pietra Selena, quattro anni assassinata da un quindicenne VICENZA. «Non è stata una disgrazia» dicevano i genitori quando lunedì sera il cadavere della figlia è stato trovato tra i cespugli. Selene Pagliosa, 4 anni, era distesa sotto un muretto, vicino alla casa di Valli del Pasubio, col cranio sfondato. I genitori avevano ragione. Ieri i carabinieri di Schio hanno arrestato l'assassino: Paolo Cumorlato, 15 anni ancora da compiere, un vicino di casa di Selene. Pare ohe i due stessero giocando: il ragazzo dondolava la piccola, tenendola per la maglietta e i calzoncini. A un tratto la bambina gli è sfuggita, è caduta, ha battuto il capo. Paolo ha perso la testa; l'ha colpita con una pietra, fino a ucciderla. Al nome di Faoio Cumerlato i carabinieri sono arrivati quasi subito. Orfano di madre, una storia familiare di alcol e di abbandono. Paolo Cumerlato si difende, ma spostamenti e orari non tornano. Qualcuno dice di averlo visto sul luogo della tragedia. Così il quadro viene rico- struito. Selena esce di casa alle 14,30 di lunedì pomeriggio, va dall'amica Denise. Non la trova e si allontana. Non tornerà più. Luisella Pagliosa, la mamma, avverte gli altri parenti. Arrivano carabinieri, vigili del fuoco e volontari del Cai. E alle 19,30 trovano il corpo. Una caduta rovinosa? Escluso. La bambina ha una frattura allo zigomo sinistro e uno sfondamento cranico. Sul collo un ematoma, nessun segno sul resto del corpo- Poi le indagini e la confessione di Paolo Cumerlato. Che subito racconta una versione poco convincente: «E' stato un caso, io e Selena stavamo giocando e lei è scivolata battendo la testa». I carabinieri non gli credono, lui cambia versione ma insiste sull'incidente. Alla fine la probabile verità: «Selena è scivolata e si è ferita: ho cercato di aiutarla, mi è scivolata ancora e ha preso un'altra botta contro una roccia». Poi il racconto si fa confuso: «Quando ho visto il sangue non ho capito più niente, non so cosa sia successo». Probabilmente ha afferrato per il collo la bambina e l'ha colpita con una pietra. Perché l'ha uccisa? «Non l'abbiamo capito nemmeno noi — dicono i carabinieri —. Ci penserà il giudice». If. m.l Selena Pagliosa la bimba di 4 anni uccisa durante un gioco

Persone citate: Luisella Pagliosa, Paolo Cumerlato, Paolo Cumorlato, Selene Pagliosa

Luoghi citati: Schio, Valli Del Pasubio, Vicenza