Al Credito il 5 di banca marocchina

Al Credito il 5% di banca marocchina NUOVE ACaUISIZIONI Al Credito il 5% di banca marocchina MILANO. Il Credito Italiano, proseguendo nell'opera di internazionalizzazione delle sue attività, ha assunto una partecipazione nella Banque Commerciale du Maroc di Casablanca, dotato di una rete nazionale di circa 110 filiali. La presenza del Credito Italiano nel capitale della prima banca privata marocchina è del 5 per cento e si aggiunge a quelle di altre banche di elevato standing internazionale come la Deutsche Bank di Francoforte, il Crédit Industriel et Commercial di Parigi, la Lyonnaise de Banque di Lione ed il Banco Central di Madrid. Azionista di maggioranza relativa resta l'Ona Omnium Nord Afncan, il primo gruppo industriale e minerario del Paese, che opera con prevalenza nel settore agro-alimentare. La nuova partecipazione consentirà al Credito Italiano di meglio sfruttare le opportunità di carattere commerciale e finanziario che si accompagneranno al crescente interesse con cui l'economia italiana guarda all'area marocchina e a fornire assistenza agli operatori italiani su questo mercato. Sempre sul versante internazionale il Credit ha ottenuto ieri un riconoscimento del Japan Bond Research Institute, agenzia di valutazioni finanziarie giapponese, che gli ha attribuito il massimo voto di affidabilità (aaa) per il collocamento di Depositar/ Receipts in euroyen effettuato nel giugno 1988.

Luoghi citati: Francoforte, Lione, Madrid, Parigi