«Maradona deve restare»

«Maradona deve restare» Un sondaggio tra i tifosi napoletani dà ragione all'asso argentino «Maradona deve restare» Ma intanto il suo rientro sembra slittare NAPOLI. Il ritorno di Maradona in Italia torna a farsi nebuloso. Le ultime notizie provenienti dall'Argentina — e riportate da un quotidiano di Napoli — smentiscono le ultime date annunciate per il rientro (il 5 o il 6 agosto). Maradona, secondo quanto riferisce il giornale, avrebbe deciso di andare a sciare prima di pensare di tornare in Italia. Di fronte a questo nuovo sviluppo della vicenda, il Napoli ha continuato nella sua linea: nessun segnale di nervosismo nel clan dirigenziale, che accompagna la squadra nel ritiro di Cles, nel Trentino. «Per me — ha detto il general manager Moggi — la data concordata per ilrientro rimane il 3 agosto. Di questa vacanza a Las Lenas (la località sciistica argentina, ndr) non so niente. La data dei rientro potrebbe anche slittare di qualche giorno (e Moggi ha sottolineato il «qualche», ndr), ma solo se lo concorderemo, se cioè la società con cederà il permesso all'argentino». «Il rapporto tra il Napoli e Maradona in questo momento — ha precisato Moggi rispondendo ad una domanda — è quello che intercorre normalmente tra un datore di lavoro e un dipendente». L'affermazione sembra non lasciare ombra di dubbio: Maradona cioè deve comportarsi secondo le regole che il Napoli, come suo datore di lavoro, impartisce o quanto meno secondo quelle concordate. Ma in pratica, le ultime fasi della vicenda in senso cronologico (ma se ne possono ancora prevedere molte altre) sembrano poter riaprire un «braccio di ferro» tra la società partenopea e l'argentino, anche perché il Napoli non appare più disposto a tollerare le bizze del suo campione. Ma Moggi ha avanzato una speranza: «Diego e il suo procuratore Coppola non mi hanno mai tradito e credo che non lo faranno neppure questa volta». Il Napoli si trova però a dover fare i conti anche con la piazza, ancora legata all'argentino. Secondo i tifosi napoletani, Maradona deve infatti restare a Napoli anche la prossima stagione. E' quanto risulta da un sondaggio effettuato dal settimanale sportivo «Sport Sud» che oggi uscirà con un titolo in prima pagina a nove colonne: «Clamoroso: i napoletani vogliono ancora Maradona». L'iniziativa è stata presa due settimane fa, quando è stato distribuito un tagliando per partecipare al referendum. Ai lettori veniva chiesto: «Il Napoli deve vendere Maradona?». Alla sede del settimanale sono pervenute 4200 risposte: 2600 hanno risposto no (62 per cento) e 1600 hanno invece detto si (38 per cento). . (Ansa)

Luoghi citati: Argentina, Cles, Italia, Napoli, Trentino