LA MAPPA DEI SALDI

LA MAPPA DEI SALDI LA MAPPA DEI SALDI Dove trovare le occasioni per gli ultimi acquisti y N'epidemia» di vendite promozionali sta contagiando la maggioranza dei negozi del centro. Prezzi ribassati, a volte anche del 50 per cento, invitano all'acquisto anche le meno convinte. Ecco una mini-mappa delle offerte più convenienti. Da My Dream in via Carlo Alberto 9 si trovano tailleur di Jean Paul Gaultier scontati del 40 per cento (da 790 mila lire a 470 mila), eccentriche giacche di Sybilla color terra di Siena ribassate del 30 per cento e pantaloni della Maison Blu d'ogni taglia a 90 mila lire. Sempre da My Dream, ma per l'uomo, ci sono i capi di Ralph Lauren: felpe e t-shirt a righe marinare, cardiga, a prezzi scontatissimi. Da Venderne in via Bogino 8, l'alta moda è resa più abbordabile con sconti dal 30 al 40 per cento. Fra questi saldi spiccano: abiti da cocktail firmati Karl Lagerfeld a 490 mila lire, tailleur di Thierry Mugler a 260 mila lire e sofisticati capi da gran sera di Mila Schon a metà prezzo. Interessanti anche le proposte di San Carlo (piazza San Carlo 169/173). Qui le creazioni di Coco Chanel (attenzione, soltanto abiti e camicie, mentre tutta la pelletteria e i bijoux mantengono prezzi astronomici) sono ribassate del 40 per cento. Fra gli altri nomi di spicco troviamo Etro, Missoni, Romeo Gigli e.Armani (scontati dal 20 al 40 per cento). Le occasioni di Olympic, (piazza San Carlo) invece, sono dedicate alla moda anglosassone.Trionfano capi della Burberry's (freschi camicioni scozzesi, gonne a portafoglio tinta avorio)'al 20 per cento di sconto. Piaceranno pi alle raffinate i capi della Michi House (scontati del 40 per cento), le tuniche sportive e i tailleur in seta di Graziella Fontana (500 mila lire anziché 800 mila). Anche da Papik in via Valperga Caluso 24 le grandi occasioni si sprecano. Su tutti i capi Genny (splendida la gonna blu alla Hermes su cui s'intrecciano festoni giallo oro) viene praticato il 30 per cento, mentre sulle creazioni di Chiara Boni e Les Copains lo sconto si aggira intorno al 20 per cento. Scarpe e borse di gran marca a prezzi ottimi anche da Bertolini & Borse (piazza Vittorio Veneto 8): ballerine di Granello a 70 mila lire e borse di Yen svendute a 117 mila lire. Sempre da Bertolini segnaliamo sconti anche suU'abbigliamento (da non perdere, gli abiti di Laurence Seger «saldati» del 40 per cento). E concludiamo con l'intimo estivo. Da Sary Calze in via Andrea Doria 9 sono in vendita costumi delle ultime collezioni La Perla, Par ah, Anna Club e Sabbia a prezzi scontati dal 20 al 40 per cento. Anche la corsettcria (completimi Malizia, Occhi Verdi, Primizia) è sottoposta a saldi invitanti. [e. mi. ] f Illllìiìf f»< ....... Luglio è il mese dei saldi e delle occasioni per rinnovare a poco prezzo il proprio guardaroba

Luoghi citati: My, Siena