Prime amichevoli

Festival del Genoa ad Acqui Prime amichevoli Festival del Genoa ad Acqui ACQUI TERME. Un Genoa in formazione tutta italiana ha giocato ieri sera ad Acqui, dove si trova in ritiro precampionato, contro l'undici locale imponendosi per 5-0. Le segnature sono state aperte all'8' da Ruotolo; al 17' ha raddoppiato su rigore Fontolan; al 34' terzo gol, autore Mariano. Nella ripresa, due reti di Fontolan al 48' e 67'. Per il Genoa si è trattato di una buona seduta di allenamento con ancora tanti problemi da risolvere. Tutto da rivedere l'Acqui che è in crisi, oltreché di squadra, anche di società. Intanto i primi test seri per le squadre italiane arrivano con i tornei internazionali. Una gradita sorpresa è arrivata da Malines, dove i campioni del Belgio, nonché trionfatori della coppa Coppe di due anni fa, sono stati costretti al pareggio dal Pisa nella prima partita del quadrangolare che vede impegnate anche Sporting Lisbona e Sparta Praga. I pisani si sono difesi con grinta — cinque ammoniti, tutti neroazzurri — ma con ordine. E quando il nazionale olandese Bosman, al 69', ha portato in vantaggio i padroni di casa, è arrivata subito la reazione toscana. In quattro minuti di forcing il Pisa ha colto il pareggio, con un'azione personale di Piovanelli, forse viziata da una partenza in fuorigioco. Nell'altra partita della prima giornata del quadrangolare di Malines, Sparta Praga e Sporting di Lisbona hanno pareggiato 2-2. Questa sera le altre due partite: Pisa-Sparta Praga e Sporting Lisbona-Malines. Oggi tocca all'Inter esordire e presentare il nuovo acquisto Jurgen Klinsmann. La partita è in programma a Masnago contro il Varese (serie C2) alle ore 21. Formazione: Zenga, Bergomi, Brehme, Matteoli, Ferri, Mandorlini, Bianchi, Berti, Klinsmann, Matthaeus, Serena. Nella ripresa verranno mandate in campo tutte le riserve: Malgioglio, Tacchinardi, Rossini, Baresi, Rivolta, Verdelli, Volcan, Di Già, Morello, Cucchi, Scapolo. Arbitro della gara sarà il milanese Frigerio. Ieri sera, intanto, il direttore generale Giuliani ha discusso con la commissione interna dell'Inter i premi per la prassi ma stagione. Per lo scudetto il premio finale sarà di 250 milioni, per il secondo posto 90 e per il terzo 50. Percentuali d'incasso sulle coppe.