Dimenticare Verona

Dimenticare Verona A Roma l'argentino reduce dalla coppa America Dimenticare Verona Troglio: «La Lazio è un'altra cosa» ROMA. Il nuovo straniero della Lazio, l'argentino Pedro Troglio, è giunto ieri a Roma da Buenos Aires. Ad accoglierlo all'aeroporto di Fiumicino, oltre ad un gruppetto di tifosi laziali, erano il fratello Sergio, il procuratore Antonio Caliendo e il dirigente della lazio Bob Lovati. Troglio, 24 anni, centrocampista, ha firmato un contratto per tre anni nella squadra biancoceleste, dopo cinque stagioni al River Piate e quella trascorsa nelle file del Verona. Un'esperienza che per l'argentino non si è rivelata molto esaltante: «A Verona — ha detto all'arrivo Troglio — mi trovavo bene perché la gente mi apprezzava ma i rapporti con i miei compagni di squadra non sono mai stati buoni. Per il Verona è stato un anno sfortunato con pochi gol, io ho fatto quello che potevo ma con una sola punta è difficile esprimersi al meglio». La prossima stagione nella Lazio potrebbe essere più positiva. «Sono sicuro che nella squadra romana potrò giocare molto bene. Ho saputo ufficialmente di far parte della squadra una settimana fa, appena rientrato dalla coppa America. Prima di partire ho parlato con mia moglie che proprio in questi giorni darà alla luce il nostro primo figlio e lei ha approvato pienamente, così sono partito». «La Lazio — ha continuato Troglio — è una squadra con grinta e con ambizioni da Uefa, grazie ai nuovi giocatori che ha acquistato e al nuovo tipo di gioco che attuerà potrà essere la rivelazione del prossimo campionato. Tra i giocatori conosco già Sosa e Soldà e sono sicuro che troverò una buona intesa anche con gli altri compagni di squadra». Due parole sui tifosi della Lazio, piuttosto esigenti: «Non ho paura dei tifosi, so che pretendono molto e la mia risposta sarà in campo, dovrò dare il massimo e se ciò non accadrà faranno bene a fischiarmi. Lo scorso anno a Verona ho fatto un buon campionato, quest'anno sono convinto che sarà per me un grossa stagione». L' argentino si sottoporrà oggi alle visite mediche e poi raggiungerà il ritiro. [Ansa]

Persone citate: Antonio Caliendo, Lovati, Pedro Troglio, Soldà, Sosa, Troglio