Sono tre gli uomini ancora a zonzo di C. Mal.

Sono tre gli uomini ancora a zonzo WWLIU E PARTENTI Sono tre gli uomini ancora a zonzo La prevalenza del bidone, fin dai primordi dell'importazione di stranieri, non ha indotto i padroni del calcio italiano alla prudenza. I casi di società recidive sono moltissimi, con alcune specializzazioni maturate nel corso degli anni. Nel ramo liquidazioni d'oro spicca per esempio la Roma del senatore Viola. Col benservito giallorosso Falcao e Berggreen hanno intrapreso fiorenti attività nei rispettivi Paesi. E' questa anche l'aspirazione di Renato, che finirà al Flamengo solo a patto di ricevere per intero l'ingaggio dei prossimi due anni (due miliardi e mezzo). Il brasiliano è con Zavarov e Diaz uno dei tre grandi stranieri a zonzo. Gli altri sono stati quasi tutti piazzati, in genere gratis o quasi. Per gli interessati; ecco il «dove seb>: Aaltonen all'Herta Berlino; Andrade al Flamengo; Corneliusson al Wettingen; Demol al Porto; Elliott al Celtic; Hysen al Liverpool; Laudrup al Barcellona; Junior, libero; Rubio al San Gallo; Severeyns al Malines. Ricordiamo che in passato hanno offerto materia di pentimento ai nostri frettolosi dirigenti: Hatèley ed Ekstroem rifioriti al Monaco, Kieft e Gerets, campioni d'Europa col Psv Eindhoven, Juary nell'anno del Porto (ora è al Santos), Polster al Siviglia e Branco, cacciato dal Brescia, rivisto nella formazióne ideale della Coppa America. [c. mal.]

Luoghi citati: America, Barcellona, Berlino, Europa, Liverpool, Monaco