Pallanuoto, vincono gli azzurri

SPORTFLASH mum Coppa Italia, la Juve a Cagliari MILANO. E' stato effettuato ieri in Lega il sorteggiò per il primo turno di Coppa Italia, ad eliminazione diretta, in programma il 23 agosto. Questi gli accoppiamenti: Inter-Spezia e Cosenza-Reggiana (nel secondo'turno la vincente della prima gara contro la vincente della seconda); Ancona-Lazio e Bologna-Triestina; Modena-Roma e Pisa-Palermo; Prato-Sampdoria e GenoaPadova; Brindisi-Lecce e Pescara-Sambenedettese; Cagliari-Juventus e Taranto-Udinese; Panna-Milan e Brescia-Cremonese; Avellino-Cesena e Messina-Torino; Atalanta-Torres e Bari-Piacenza; Licata-Fiorentina e Como-Empoli; Ascoli-Catanzaro e Barletta-Verona; Napoli-Monza e Foggia-Reggina. asm Inter al torneo di Ferragosto MILANO. Annullato il Memorial Picchi di Livorno, al quale avrebbero dovuto partecipare anche la Juventus e la Dinamo di Kiev, l'Inter campione d'Italia si esibirà ugualmente in Versilia per il torneo di Ferragosto. Giocherà infatti nella manifestazione organizzata da Rete Mia insieme con Porto, Fiorentina e Goteborg. Il programma: 11 luglio: Inter-Porto; 12: Fiorentina-Goteborg; domenica 13 le finali. eh Calciatori Ddr fuggono a ovest KJJEL. Tre giocatori della Germania Democratica hanno chiesto asilo politico nella Repubblica Federale Tedesca. Si tratta di Andre Koehler, Jen Koenig e Thomas Weiss (i primi due di 24 anni, il'terzo di 21) che si sono staccati dal resto della comitiva mentre si trovavano con la loro squadra, la Wismut Aue, militante nella prima divisione tedesco orientale, a Goteborg, in Svezia, e hanno raggiunto via mare Kiel. Vanno ad aggiungersi ad Axel Kruse, un giocatore dell'Hansa Rostock, che sei settimane fa era rimasto in occidente dopo che la sua squadra aveva disputato un incontro a Copenaghen. mmm Scherma, Cuomo 2° nella spada DENVER. L'azzurro Sandro Cuomo ha vinto la medaglia d'argento (la prima per il clan azzurro) nella gara di spada individuale dei mondiali di scherma. Cuomo, dopo avere eliminato nei quarti di finale (e in maniera alquanto burrascosa) il sovietico Reznitekenko e nella semifinale il francese Sreck, è stato battuto in finale per 10 a 6 da Manuel Pereira, uno spagnolo di 28 anni pressoché sconosciuto, che ha sovvertito ogni pronostico superando il favoritissimo schermitore italiano. mam Baseball, spareggio salvezza 1 MOLANO. Con lo spareggio fra Novara e Milano per la salvezza, si conclude oggi e domani la regular season di baseball: sono già qualificate le otto squadre ammesse ai play, resta soltanto da definire chi dovrà retrocedere nelle due Léghe. Questo il programma (oggi ore 21, domani ore 16 e 21): Rimini-Torino, NovaraMilano, Parma-San Marino, Nettuno-Grosseto, Bologna-Casalecchio, Firenze-Roma. asm Tiro carabina, Italia seconda ZAGABRIA. Agli Europei di tiro la squadra italiana di carabina libera a terra (Vitobello 594, Burocchi 592 e Birindelli 591) ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle dell'Unione Sovietica. Nel corso della gara il sovietico Bocharev ha stabilito il nuovo primato mondiale con 600 punti. L'Italia inoltre si è classificata quarta nella pistola standard juniores donne e quinta nella pistola automatica. BSBfii Pallanuoto, vincono gli azzurri BERLINO. L'Italia ha prevalso di misura sull'Ungheria (7-6) nella terza giornata della coppa del mondo Fina di pallanuoto. Con l'identico punteggio di 7-6 è terminata anche Germania Ovest-Usa. mmm Ciclismo, Cipollini ferito LUCCA. Mario Cipollini, 22 anni, vincitore quest'anno di cinque gare (fra le quali una tappa del Giro d'Italia), è rimasto leggermente ferito in im incidente stradale mentre si allenava alla periferia di Lucca. Il corridore è stato tamponato da una vettura e all'ospedale è stato dichiarato guaribile in sette giorni: quasi sicuramente domani non potrà partecipare al G.P. di Camaiore.