VOLLEY A SESTRIERE di Roberto Condio

VOLLEY A SESTRIERE VOLLEY A SESTRIERE Giocatori con le stellette nell'ottavo criterium PER il secondo anno consecutivo il palasport di Sestriere ospiterà, da domenica 9 a mercoledì 19 luglio, il Criterium di pallavolo dell'Esercito, l'8° campionato italiano militare. In gara 9 rappresentative «grigioverdi» provenienti da tutta Italia: le Regioni militari Nord-Ovest, Nord-Est, ToscoEmiliana, Centrale e Sardegna; il Terzo, Quarto e Quinto Corpo d'armata . e l'Artiglieria Contraerea dell'Esercito. Le formazioni contano ciascuna su 12 atleti che, per regolamento, non possono aver preso parte nelle ultime due stagioni a campionati federali di serie superiori alla C1 nazionale. Squadra da battere sarà il 4° Corpo d'armata alpino che, con una formazione piena di giocatori torinesi, riuscì l'anno scorso a vincere finalmente la manifestazione dopo sei tentativi falliti. Ai 2 mila metri del Sestriere, anche quest'anno la selezione alpina dovrebbe sentirsi a proprio agio. «Le premesse per confermarci al vertice ci sono - ammette il col. Vincenzo Lombardozzi, responsabile dell'attività sportiva della Brigata Taurinense che organizza il Criterium - . La squadra é ben preparata dai tecnici Livio Verasi di Milano ed Ivo Pallante di Ivrea, anch'essi militari di leva». La formula del torneo prevede un girone unico, gare di sola andata, dal 10 al 18 luglio, precedute e seguite di un giorno dalle cerimonie d'apertura e di chiusura. Ogni giorno si giocheranno 4 incontri alle ore 10/15/17/20,30. Le prime 5 classificate parteciperanno in autunno alla Settimana sportiva delle Forze annate di Udine con le selezioni dell'Aeronautica e della Marina Militare. Roberto Condio

Persone citate: Ivo Pallante, Quinto Corpo, Vincenzo Lombardozzi

Luoghi citati: Italia, Ivrea, Milano, Quarto, Sardegna, Sestriere, Udine