Inchini è della Fiorentina

Iachini è della Fiorentina La società viola comincia a spendere i miliardi che riceverà dalla Juve per Dunga: in arrivo anche Baroni Iachini è della Fiorentina E il Torino acquista Enzo dal Lecce ASSAGO DAL NOSTRO INVIATO Arriva Giorgio Enzo per il Toro, centrocampista romano di 27 anni richiesto da Fascetti. Arriva il piccolo combattivo Iachini per la Fiorentina a conferma della partenza di Dunga. Anzi Giorgi, nuovo allenatore dei viola, ha confidato ad un amico: «Dunga è già bianconero, ecco perché insisto per avere Diaz. Con Buso formerebbe un tandem invidiabile e poi costerebbe poco alla società». Anche il Genoa ha portato a casa un altro prezioso ed esperto attaccante, Alberto Urban nato in Francia ma italiano, protagonista del prestigioso campionato del Cosenza in B: è stato pagato 2 miliardi. Torino protagonista, dunque, dopo gli acquisti di Mussi e Bianchi. Ora Enzo, reduce da 6 stagioni nel Lecce di cui 4 in B. Ha appreso la notizia con soddisfazione «anche perché — ha detto —torno a giocare con Fascetti, un allenatore del quale conservo un ottimo ricordo. Non ho nessun problema per il declassamento Ira i cadetti: il Torino è una grande società e giocare con la maglia granata è un onore. Col Lecce ho giocato 180 partite quasi sempre col numero 4, peccato che abbia segnato pochi gol, appena 2». Il Torino l'ha pagato 2 miliardi e mezzo. Quasi contemporaneamente Casasco si sentiva rispondere negativamente da Policano: non accetta la B, semmai andrà a Lecce o Firenze. Scade così la possibilità di uno scambio con Comi e pertanto la Roma, se vuole il centrocampista, dovrà pagarlo in contanti. A proposito del Torino: ieri si è tornati a parlare di un interessamento dell'Inter per Cravero ma Casasco ha smentito. «Cravero e Mueller non si toccano, giocheranno con noi in B». Ha poi rivelato che Venturin, rientrato dal prestito a Cosenza, non è d'accordo per firmare: vuole più dei 150 milioni prospettatigli. Pian piano sta nascendo la squadra ipotizzata da Fascetti: Marchegiani (Lorieri). Mussi, Bianchi; Enzo, E. Rossi, Cravero; Lentini, Venturin, Muller, quindi un punto interrogativo e Lerda. Nonché Ferri e altri giocatori in arrivo. La Fiorentina, definito in 10 miliardi il costo di Dunga, comincia a muoversi al mercato, a spendere i soldi giratile dalla Juventus: ha preso Giuseppe Iachini, 25 anni, dal Verona e si spiega perché il centrocampista aveva rifiutato l'Atalanta. Ora insiste per Baroni (ieri sera l'ultimo, decisivo colloquio col Lecce) mentre ha smentito seccamente un .interessamento a Galderisi. Semmai vuole Volpecina per integrare la difesa. Per Diaz (o Casagrande) si vedrà. Il Monza ha acquistato ufficialmente Pinato dal Milan per cui l'Ascoli dovrà cercarsi un altro portiere; la Cremonese, oltre a Bonomi, è disponibile a prendere anche Bistazzoni dalla Samp. Per lo straniero vedrà. La Reggina ha assunto come allenatore Bolchi mentre Bini (Empoli) ha chiesto 10 miliardi al Brescia per cedergli Baiano. Sogliano se n'è andato. Per Bordin il Cesena ha chiesto a sua volta 3 miliardi e mezzo. I clienti sono scomparsi. L'olandese Winter, che interessava alla Roma, ha firmato con l'Ajax rinnovando il contratto per altre due stagioni. L'Avellino ha quasi definito con la Roma la cessione di Di Mauro in cambio di soldi e Ferrano. Per Milton, il Como vuole 4 miliardi, l'Atalanta ne offre 3. L'attaccante Ciocci è vicino all'Ancona, che ieri ha ufficializzato l'ingaggio del nuovo tecnico, Vincenzo Guerini. Simpatica proposta del Cesena al Milan: dateci Borghi e Virdis, ovviamente a titolo gratuito, e noi li facciamo giocare. Bolognesi (Torino) è stato promesso al Barletta ma si è fatto sotto anche il Mantova. Vanenburg (PSV Eindhoven) è in rotta con la sua società che ha ceduto Koeman al Barcellona ed altri giocatori: ha chiesto di essere trasferito. Radice ha detto che al suo passaggio alla Roma manca soltanto l'annuncio ufficiale. Giorgio Gandolfi