Bellanti piega un Novaro falloso

Bellanti piega un Novaro falloso Bellanti piega un Novaro falloso Il match si è deciso all'ultimo gioco Giro di boa all'insegna dell'ammucchiata per il campionato cadetto di pallone elastico, che ieri ha consumato l'ultima giornata di andata. Un'ammucchiata al vertice della classifica che divide di fatto in due tronconi le contendenti al titolo e che conferma il livellamento verso il basso del contenuto tecnico della stagione. In pratica il quartetto formato da Novaro, Bellandi, Rapalino e Sciorella conduce la danza a quota 6, mentre l'unica formazione che sembra avere ancor le credenziali per inserirsi nel discoreo potile-scudetto è quel Riccardo Molinari che già lo scorso anno sfiorò il successo pieno. La grossa novità viene da Cuneo dove un non troppo brillante Bellanti ha avuto ragione, all'ultimo gioco, di Novaro, fino a quel momento solitario leader del campionato. Un match che, a dispetto del risultato finale deciso sul filo di lana (11-10), ha detto però poco sul piano del gioco. L'incontro è stato deciso da un insolitamente falloso Novaro, più che dalla vena appannata dei fratelli Bellanti. Per gli amanti della statistica sono stati ben 27 gli errori di Beppe Novaro, tra battuta e ricaccio, una enormità che ha vanificato sia il parziale a riposo (6-4 per la Doglianese) che il 9-5 con la partita che sembrava saldamente nelle mani degli ospiti. Poi il crollo. Della battuta d'arresto del solitario leader ne ha approfittato sia Rapalino, corsaro in quel di Bormida contro Molinari, che Sciorella che ha strapazzato un Paoletto irriconoscibile. Nell'unica sfida di bassa classifica i liguri del Bardino hanno passeggiato contro la Maglianese condotta da un Te aldi ancora alla ricerca di una condizione passabile. a. die. Risultati: Molinari (Bormidese)-Rapalino (Villanovese) 811; Bellanti (Subalcuneo)-Novaro (Doglianese) 11-10; Grasso (Bardino)-Tealdi (Maglianese) 11-1; Sciorella (Juventus Imperia)-Paoletto (Bridei Ovest) 11-0. Ha riposato Poggio (Don Degnino). Classifica: Novaro, Bellanti, Rapalino e Sciorella 6; Molinari 4; Grasso 3; Paoletto 2; Tealdi e Poggio 1. Prossimo turno. Domani, recupero Bellanti-Rapalino; sabato 1 luglio, ore 17, Bellanti-Poggio; ore 21 Mollnari-Grasso. Domenica 2 luglio, ore 16, No varo-Sci or ella e Rapalino-Te aldi; riposa Paoletto.

Luoghi citati: Cuneo