Lo Sparta liquida il Viverone

Lo Sparta liquida il Viverone Lo Sparta liquida il Viverone Disputerà la Finale per la Coppa Piemonte • Si conclude così la terza stagione d'oro della squadra novarese (tre promozioni consecutive) NOVARA — Battendo il Viverone per 2-1, lo Sparta ha conquistato ieri, al vecchio e glorioso stadio di via Alcarotti, il lasciapassare per là finale della Coppa Piemonte. In verità, i novaresi avevano già ipotecato questo risultato nel match d'andata, disputato mercoledì scorso, e vinto col punteggio di 2-0. Lo Sparta imbastisce la prima azione al 10'. La conclude l'interessante Fallarmi, ma il portiere ospite Miotto salva. Ancora Fallarmi ha la palla buona al 12' ma mette a lato. U gol è maturo, è proprio Fallarmi a realizzarlo al 20'. mettendo il sigillo a una bella azione imbastita dall'intramontabile Borzoni. n pareggio del Viverone arriva, inatteso, al 34': punizione per gli ospiti e tiro di Manzo che sorprende Destro il quale aveva probabilmente piazzato male la barriera. Il gol «carica» i verdi che, al 43', sfiorano il vantaggio con Pellegrini, che indirizza a colpo sicuro, è Bessi a salvare in angolo. Nella ripresa, lo Sparta mette subito le cose a posto e, neanche a dirlo, protagonista è Borzoni che, al 9', è anticipato di un soffio da Manzo ma, al 17', costruisce una palla-gol per Cosso che non può sbagliare neanche se si mette d'impegno: 2-1. il calcio canicolare per lo Sparta non è finito. Adesso dovrà disputare la finale di questa Coppa alla quale tengono tutti, compreso il «patron» Santino Tarantola, che segue le ultime partite dei suoi pensando però alla prossima stagione: ha ottenuto tre promozioni consecutive ma, chi lo conosce, giura che non è pago. In Promozione, il suo Sparta (che arriva, senza fermate, dalla Terza Categoria) farà ancora un grande campionato e, chissà, magari alla fine riuscirà a fare il quarto balzo nell'Interregionale. Marcello Sanzo Sparta-Wverone 2-1 Sparta: Destro (86' Baroni); Colma, Spada; Bessi, Bruno, Cosso; Fallarmi, Lunghi (46' Camilli), Bona, Masuero, Borzoni. Viverone: Miotto; Argentesi, Turcato; Tomasoni (74' Rinella), Gaida, Manzo; Garzena, Abate, Florio, Pellegrini, Meconcelli (59' Zublena). Arbitro: Canavosio. Reti: 20' Fallarmi, 34' Manzo, 62' Cosso.

Luoghi citati: Novara, Piemonte, Viverone