«Laurea» al Dufour

« Laurea» al Dufour « Laurea» al Dufour Nella Prima Categoria, liquidato con un secco 2-0 il Nichelino che aveva vinto l'andata (2-1) VARALLO — E* andato alla Dufour il titolo di campione di Prima Categoria. Sconfitto per 2-1 nella gara d'andata disputata mercoledì sera a Nichelino, l'undici di Gian Mario Arrondmi nel retour-match ha ribaltato il punteggio con un secco 2-0. Il successo dell'undici valsesiano non fa una grinza e, anche se nel finale, pur ridotto in nove per le espulsioni di Surano e Barone (somma di ammonizioni), il Nichelino ha cercato il gol dei supplementari, l'esito della partita non è inai stato in dubbio. Troppo evidente è stata la differenza tra i due undici: tanta gagliarda, determinata e fantasiosa è stata la Dufour tanto deludente la compagine di Caramellino, che raramente si è fatta pericolosa. Gli ospiti, oltrettutto, hanno mostrato parecchie lacune in difesa, dove il solo Meotto ha meritato la sufficienza e scarsa incisività in attacco. Su questi punti deboli i padroni di casa hanno costruito la vittoria: sicuri in difesa (ottima è stata la prestazione del trio Cerri, Facchinetti e Delzanno), geometrici a centrocampo con i bravi Renofli e Salvagno, i valsesiani hanno avuto nella coppia Massimo Rege-Zanetta, i migliori dei ventidue, l'arma vincente. Fino dall'avvio, la partita è stata in mano alla Dufour che, al 2' con Zanetta, ha avuto la prima opportunità per andare a segno, n centravanti ha però perso l'attimo del tiro e l'azione è sfumata. Ma ali '8' Zanetta si è subito riscattato impadronendosi di un alleggerimento su Meotto e offrendo a Massimo Rege il facile tocco deU'1-0. Il vantaggio ha ancor più caricato i ner zzurri che, al 25', sempre con Zanetta hanno sfiorato il raddoppio (palla di poco a lato) mentre, al 30', il Nichelino, nell'unica apparizione in area varallese, è andato a segno con Colarello ma l'arbitro ha annullato per un fallo di Salmi sul portiere. Il pericolo corso ha spronato i valsesiani e, al 31', nella medesima azione, si sono visti respingere il pallone sulla linea in due occasioni. n raddoppio, nell'aria, è arrivato al 45', su un rigore concesso per un fallo in area di Franco Di Lorenzo, trasformato da Zanetta. Nella ripresa, la Dufour, prima ancora delle espulsioni di Surano e Barone, è andata a segno una terza volta con Zanetta, ma l'arbitro ha cancellato lo splendido gol per un dubbio fuorigioco. Dufour Bosso; Delzanno, Facchinetti; Foglia; Cerri, A. Rege; M. Rege (89' Mazzzoncini), Renolfi, Zanetta, Cantoni, Salvagno. Nichelino: Meotto; Solla (28' Fabbretto), Sgreggia; Barone, F. Di Lorenzo, Surano; Salmi (46' Boella), Rizzo, G. Di Lorenzo, Sinopoli, Colarello. Arbitro: Squara. Reti: 8' M. Rege, 45' (rig.) Zanetta. r. eyn.

Luoghi citati: Nichelino, Surano, Varallo