Il Monza non frena la gioia del Bari

Il Monza non frena la gioia del Bari I tifosi festanti entrano in campo Il Monza non frena la gioia del Bari Nell'altalena di gol (3-2) la spuntano i pugliesi di VITO CIMMARUSTI BARI — Un finale con suspense tra Bari e Monza per l'intemperanza dei tifosi biancorossi che hanno più volte interrotto il gioco con invasioni pacifiche, quando la squadra di Salvemini vinceva 3-2. Ma l'arbitro Stafoggia ha ritenuto concluso l'incontro e valido il risultato. I dirigenti del Monza hanno escluso reclami. Per tutto l'incontro i giocatori lombardi, che hanno sfoderato un buon gioco d'attacco, sembravano quasi frastornati da un entusiasmo eccezionale che ha finito per condizionarli. Ma il primo tempo era stato tutto loro, n Bari sembrava in vacanza. La linea difensiva disancorata. Cosi 1 lombardi hanno potuto agevolmente impostare un vivace gioco di contropiede. Al 19' sono andati in vantaggio con un bel tiro di Saini che aveva ricevuto da Fontanini: ha colpito la traversa poi ha ripreso e scaraventato in rete. Pochi minuti prima la punta barese, Perrone, era stata atterrata in area monzese, ma l'arbitro aveva fatto continuare. Rigore, invece, al 27' quando Brioschi ha bloccato con un braccio il tiro di Armenise. Pareggio di Monelli. Nel secondo tempo Salvemini ha sostituito Di Gennaro con Fonte e Maiellaro con Scarafoni. Il Bari è sembrato più penetrante con un Terracenere superbo. E' proprio lui che alla mezz'ora, su lancio di Perrone, irrompe in area e segna. D Monza riprende ad attaccare, al posto di Robbiani (fuori dopo un battibecco col suo allenatore), entra Consonni. I lombardi pareggiano ali'84' con una splendida sforbiciata di Fontanini su cross di Bolis. Ma le emozioni in campo, anche a causa del putiferio dei tifosi osannanti, non erano finite. Infatti 3* dopo Scarafoni segna la terza rete di testa raccogliendo un cross dalla sinistra.

Luoghi citati: Bari, Monza