«Magari avessimo sempre giocato così»

«Magari avessimo sempre giocato così» «Magari avessimo sempre giocato così» De Agostini soddisfatto della prova della squadra: «Forse dovevamo approfittarne per vincere» - Fra una settimana una decisione sul futuro di Tricella DAL NOSTRO INVIATO PESCARA — De Agostini ritiene che il Pescara avrebbe fatto meglio a badare prima alla possibilità di trovarsi invischiata nella lotta per la salvezza. "Anche a Torino, all'andata, potevamo vincere, facile. Qui è stata una battaglia ma ne siamo usciti bene difendendoci con ordine. Loro infondo non hanno fatto altro che buttare palloni in avanti. Però con gli attaccanti rivolti spalle alla porta non potevano fare granché. E in contropiede avremmo potuto concretizzare meglio. Ecco, forse dovevamo approfittarne per vincere. Ma l'importante è avere proseguito nella serie positiva, sono ormai nove le gare utili consecutive. Magari avessimo sempre giocato cosi-. Magari avesse sempre giocato così anche Tricella, ieri forse il miglior bianconero in campo. Il capitano non è dello stesso avviso: •Non è vero che sto giocando bene solo in questo finale di campionato. Comunque sia fra una settimana finisce questa stagione e spero vivamente di sapere qualcosa dalla società prima delle vacanze-. Il giocatore è svincolato, in pratica potrebbe fare a meno di chiedere un chiarimento sul suo futuro. E soprattutto la Juve può fare a meno di contattarlo. Ma sicuramente un incontro ci sarà, fra una settimana appunto. Invece Cabrini conferma che il prossimo anno non sarà più bianconero e anche se evita di citare il nome della società si sa ormai che si tratta del Bologna. Più incerto il destino di Barros, ieri deludente, ancora a corto di preparazione e sotto peso dopo l'operazione di appendicite: -Avevo promesso due gol in queste due ultime partite, cercherò di segnarli al Verona. E se non ci riuscirò pazienza, io sono tranquillo, il mio campionato mi pare positivo. Come quello della Juve, sicura ormai del quarto posto-. Bruno e Favero hanno controllato le punte avversarie. Lo stopper ha marcato prima l'esordiente Lalli e poi Edmar: -Mi sembra che nessuno dei due si sia reso pericoloso, direi però che il giovane debuttante ha delle attenuanti dovute all'inesperienza. Mi spiace per il Pescara perché se avesse sempre giocato come contro di noi sicuramente sarebbe salvo anche se la matematica non lo condanna ancora-. Favero afferma: -Il pari mi sembra giusto, di occasioni limpide per segnare non ce ne sono state, né da una parte né dall'altra. Forse al Pescara è mancata la grinta tipica delle squadre con l'acqua alla gola ma teniamo conto che giocavano contro la Juventus. I punti in casa li dovevano conquistare contro le formazioni in lotta come loro per evitare la retrocessione in serie B-. f. bad. Renato Buso

Persone citate: Barros, Cabrini, Favero, Lalli, Renato Buso

Luoghi citati: Pescara, Torino