Le scuderìe come il selvaggio West

sportflash ■ A Cesena spareggio Brescia-Empoli Oggi a Cesena spareggio Brescia-Empoli per la permanenza in B. Per la scelta della sede di Cesena nel giorno della festa patronale hanno protestato le autorità locali, calcio: Italia under 21 serie b-Romania under 21. • L'Under 21 di serie B ha battuto 2-0 a Reggio Emilia la Romania Under 21. Gol di Minotti (rig. ) e Casiraghi. • La Casertana dovrà scontare nel prossimo campionato di CI due punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva in un caso di illecito sportivo. • Bologna-Milan comincerà con 5' di ritardo: lo ha deciso il Comune di Bologna che farà occupare il campo da bambini per protestare contro la violenza nel calcio. • Primavera: oggi alle 17 a Monza, Inter-Roma ritorno finale di categoria. All'andata 2-1 per l'Inter. ■ Af leticu. Myricks-Evangelisti a Formia Il meeting di Formia offre oggi il duello nel lungo tra Myricks. Conley, Cannon ed Evangelisti. Altri protagonisti Maree e Castro (5000), Kirochi (800), Uti e Amike (400). A Rostock Matthes ha corso i 100 in 10"11; nel giavellotto la Felke (70.56) battuta dalla Koch (70,76). ■ Pallanuoto, prima finale scadérlo Oggi a Napoli (ore 21, arbitri Dani e Paggi) prima delle 5 finali-scudetto Socofimm Posillipo-Sisley Pescara. • Tennis, torneo di Wimbledon, qualificazioni: 3° turno, Warner-Anger 7-5, 1-6, 7-6, 3-6, 28-26 in 5h.30'. La Evert, sofferente di otite, ha confermato la presenza. • Torneo di Hoyalake, quarti: Becker-Nargiso 7-6 (73), 7-6 (7-5); Goldie-Bates 7-5,7-6; Steeb-Pugh 7-6,7-5. • Torneo femminile di Eastbourne, quarti: Reggi-Kijimuta 6-2,4-6,6-1; G. Femandez-Inoue 6-2,6-4; Navratilova-M.J. Fernandez 7-6,6-1; Fairbank-Nagelsen 6-3,6-0. ■ Tyson violento sul ring e a letto Secondo una biografia curata dal suo ex amico José Torres, a Mike Tyson piace il sesso violento: si vanterebbe di aver vibrato il suo miglior colpo da ko alla ex moglie Robin Glvens. Torres racconta che a Tyson piace far male alle sue partners durante 1 rapporti sessuali e che dopo l'incontro vinto su Ferguson per ko al 1° r. Mike disse: «Ho cercato di fargli entrare il setto nasale nel cervello». • Monzon, se verrà assolto al processo per omicidio della moglie Alicia Muniz. lascerà l'Argentina. Il processo comincia lunedi, sentenza prevista per fine settimana. • Daniel Zaragoza ha conservato a Los Angeles il mondiale supergallo Wbc battendo ai punti Banke. • Ciclismo: Beat Breu ha vinto il Giro della Svizzera, con 30" su Steiger. L'ultima tappa è andata a Freuler.