Fuser alla corte di Berlusconi

Fuser alla corte di Berlusconi Colpo grosso del Milan che ha acquistato anche Carobbi dalla Fiorentina Fuser alla corte di Berlusconi Sette miliardi e mezzo la valutazione del giovane granata - Il club rossonero insiste per Vierchowod - La Sampdoria interessata a Thomas dell'Arsenal - Quasi fatta per Di Canio alla Juventus - Zavarov in parcheggio a Verona? DAL NOSTRO INVIATO MONZA — Cinquanta giornalisti brasiliani, altrettanti italiani: come non parlare di mercato? La precedenza al Milan che ha fatto gli onori di casa: mercoledì notte ha firmato i contratti di due nuovi rossoneri, Fuser e Carobbi. La trattativa per Diego Fuser. 21 anni a novembre, era stata definita la settimana scorsa quando due operatori del Torino si erano incontrati con quelli del Milan al termine della Supecoppa. Mercoledì sera la firma che prevede il trasferimento di Fuser rossonero per una valutazione di 7 miliardi e mezzo, n Milan vorrebbe pagare in contanti ma Borsano ha chiesto un giocatore, il terzino Mussi. Il problema sta nel fatto che lo stesso Mussi è stato chiesto dalla Fiorentina nell'operazione Carobbi, il pistoiese di 25 anni che piace a Sacchi e che, a quanto pare, è stato preferito a Pioli: Carobbi andrà al Milan in cambio di Salvatori (già in prestito ai viola), Mussi più un terzo elemento che potrebbe essere Zanoncelli attualmente al Monza. Però Mussi è stato chiesto anche dal Torino: ora tocca a Berlusconi sciogliere il nodo. Fuser dunque lascia la maglia granata. Il ragazzo in poco tempo ha conquistato simpatia e attenzioni. A Berlusconi era piaciuto moltissimo in occasione della sfortunata partita dei granata a San Siro: fu uno dei pochi a salvarsi. Ed ora eccolo con la squadra che si batterà sul doppio fronte scudetto-Coppa Campioni. Per il Tonno un grosso affare anche se dispiace vedere partire puntualmente i giovani migliori: prima Crippa ora Fuser. H Milan insiste su Vierchowod: gli ha fatto una grossa offerta, un miliardo e 200 milioni netti per stagione, contratto triennale. Alla Sampdoria ne guadagna 900. Il giocatore tentenna: sta troppo bene a Genova, soprattutto la famiglia. Ovviamente Mantovani sta meditando: il suo difensore ha 30 anni, il Milan gli prospetta un affare, perché rinunciare? Vialli ieri ha ancora insistito: -La squadra va bene così. Ci serve soltanto un centrocampista alla Berti, uno che segni 7-8 gol. Mancini sta bene dov'è...... Niente da fare per MaeMahon, il Liverpool non lo cede: ora la Sampdoria è sguinzagliata sulla pista Thomas, potente colored dell'Arsenal. Intanto il club blucerchiato sta per assicurarsi Piovanelli (Pisa) come punta di rincalzo al posto di Predella che toma a Bologna per fine prestito (lo la chiesto il Venezia Mestre), n Genoa a sua volta ha sparato una grossa offerta al Messina per il bomber Schillaci: Nappi, Gentilini più 2 miliardi. Valzer di portieri: Tancredi interessa al Lecce e al Verona che in cambio offre Cervone; Bistazzoni dovrebbe finire all'Ascoli (Pazzagli, si sa, è passato al Milan in cambio di Pinato), Bocchino sarà il secondo portiere della Sampdoria. Charles, attaccante brasiliano già opzionato dal Torino (ma Borsano dopo averlo visto ha rinunciato), ha chiesto ai dirigenti del Bologna di portarlo in Emilia assieme a Geovani: promette faville. Caniggia, argentino del Verona, è stato chiesto dal Seviglia mentre l'Inter ha preso il centrocampista Monza dal Prato e l'ha girato al Parma nell'operazione Rossetti-Di Già. Infine la Juventus. L'affare Di Canio sta andando avanti, ha buone probabilità di essere concluso. Diciamo che è in dirittura d'arrivo. Zavarov resterà in Italia ma, forse, non alla Juventus: l'ipotesi di un parcheggio del sovietico a Verona ora sta diventando qualcosa di più che una semplice possibilità. Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Bologna, Emilia, Genova, Italia, Liverpool, Monza, Pisa, Verona