La Juve tira la rete per Baggio e Dunga

Affidata a Magni la «bella» di Lecce Ascoli-Lazio tocca a D'Elia Affidata a Magni la «bella» di Lecce Brescia-Empoli a Cesena - Un turno a Zenga MILANO — Il bergamasco Magni dirigerà la sfida più delicata dell'ultima giornata, quella fra Lecce e Torino. Tre settimane fa aveva arbitrato Fiorentina-Lecce suscitando le proteste della squadra viola per non aver punito un fallo di mano di Paciocco nell'area pugliese, apparso volontario. E' l'unica occasione in cui Magni ha incrociato quest'anno la squadra di Mazzone. Invece ha arbitrato il Torino tre volte: Roma-Torino 1-3, Ascoli-Torino 1-0 e Cesena-Torino 3-2 (dove non ha considerato volontario un intervento con la mano di Agostini che in barriera ha respinto una punizione di Comi sull'1-0 per i granata). Le sue recenti prestazioni sono state considerate più che buone dall'organo tecnico che ha dovuto procedere, fra l'altro, ad una scelta quasi obbligata. Per vari motivi alcuni «internazionali - non potevano essere designati: Longhi perché romano e la partita di Lecce interessa la Lazio, Pairetto perché torinese, Agnolin perché leggermente infortunato oltre che per aver diretto dieci giorni fa Como-Torino, Lo Bello perché arbitro di Torino-Inter domenica scorsa. Gussoni ha preferito Magni a D'Elia, che il 4 giugno aveva diretto Torino-Ascoli e al quale è stata assegnata Ascoli-Lazio, e a Lanese. Ma ecco l'elenco completo degli arbitri chiamati a dirigere le partite dell'ultima giornata di A: AscoliLazio: D'Elia; Bologna-Milan: Ceccarini; Como-Napoli: Stafoggia; Inter-Fiorentina: Cornieti; Juventus-Verona: Lanese; Lecce-Torino: Magni; Pisa-Pescara: Baldas; RomaAtalanta: Amendolia; Sampdoria-Cesena (a Cremona) : Quartuccio. Brescia-Empoli, spareggio-retrocessione in programma sabato a Cesena (e non più a Modena) sarà arbitrato da Longhi. Cremonese-Reggina, spareggio-promozione in calendario domenica a Pescara, sarà diretto da Paretto. Per dieci giocatori di serie A il campionato è finito con un turno di anticipo. Il giudice sportivo ha sospeso per due turni Calcaterra (Cesena) e Monza (Bologna) , per uno Lanna (Sampdoria), Todesco (Como), Verdelli e Zenga (Inter), Boccafresca (Pisa), Bruno (Juventus), Bordin e Umido (Cesena). In serie B otto giocatori sono stati sospesi per un turno: tra questi Mariani del Brescia e Gualco della Cremonese che non potranno disputare gli spareggi per salvezza e promozione. Gli altri squalificati in B sono: Caneo (Cosenza), De Simone (Messina), Saini (Monza), Giacomarro e Tarantino (Licata) e Masi (Piacenza). Multato di 15 milioni il Bari per invasione pacifica del campo a partita in corso, n. s.